martedì 24 gennaio 2012

Nel mondo delle fiabe

Mentre girolavamo tra i nostri blog preferiti ci siamo imbattute in questo test sul magico mondo delle fiabe e abbiamo deciso di condividerlo con tutti voi :)! Grazie a Melinda per avercelo fatto scoprire! Dunque iniziamo subito subito!

  • Qual è la tua fiaba preferita?
Ila: Sicuramente Il Piccolo Principe. é stato il prima libro che ho letto da sola da bambina e ogni volta che lo rileggo mi fa riflette e scoprire nuove emozioni.



Ary: Cappuccetto Rosso!! Me la raccontavano sempre le mie nonne!



  • Qual è quella più odiata?
Ila: Senza alcun dubbio Scarpette rosse: un finale più tragico no??!!!



Ary: Non c'è una fiabia che non mi piace per niente, forse quella che mi piace meno è Lo Schiaccianoci! Quei brutti topastri cattivi...

  • Qual è il tuo cartone animato Disney preferito?
Ila: Domanda mooolto difficile!!! Direi La Sirenetta, ma anche Peter Pan e La Bella e la Bestia!



Ary: Ehh questa è una domanda davvero difficile!! Ce n'è più di uno... direi Cenerentola, ma anche Robin Hood e Aladdin!


  • Quale sogno vorresti che la bacchetta magica della Fata Madrina rendesse vero?
Ila: Mangiare e non ingrassare!!!
Ary: Avrei una o due richieste, ma Cenerentola insegna: i sogni non vanno rivelati, se nò non si avverano ;)!


  • Il tuo cattivo preferito?

Ila: Capitan Uncino!


Ary: La Maga Magò


  • E adesso... il Principe Azzurro dal quale vorresti essere salvata?
Ila: Eric della Sirenetta!!


Ary: Vorrei che mi salvasse un principe forte e coraggioso come Hercules!



  • Quale dei sette nani ti rappresenta di più?
Ila: Pisolo hihihi!



Ary: Certamente Gongolo!


  • Se Mago Merlino potesse tramutarti in un animale per un giorno, quale vorresti essere?
Ila: So che può sembrare molto strano, ma in un lama!! Mi stanno troppo simpatici!



Ary: Vorrei essere un'aquila, per poter volare e scoprire il mondo!


  • Se fossi Raperonzolo come trascorreresti le giornate chiuse nella Torre?
Ila: Mi farei le unghie, i capelli... e credo che dormirei!

Ary: Leggerei e mi farei la manicure. Sarei morta di noia entro due giorni...


  • Scrivi la prima frase che ti viene in mente di una delle canzoni della Disney.
Ila: Stia con noi, qui con noi, si rilassi d'ora in poi, leghi al collo il tovagliolo e poi faremo tutto noi!




Ary. Crudelia De Mon, Crudelia De Mon, farebbe paura persino a un leon! Al sol vederla muori d'apprensiooooon, Crudelia, Crudelia De Mon!



  • Quale frase ti sussurrerebbe più spesso all'orecchio Il Grillo Parlante se lo avessi sulla spalla?
Ila: VAI IN PALESTRA!!!
Ary: STUDIA!!!


  • Se tu possedessi le scarpette rosse di Dorothy dove vorresti che ti trasportassero?
Ila: La mia città preferita, New York!!!
Ary: Sulle spiagge di Mykonos!!!!!


  • Se dico "C'era una volta..." come proseguiresti la frase (solo incipit)?
Ila: "C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo" (cit. Efraim Medina Reyes"
Ary: "C'era una volta una cara ragazzina; solo a vederla le volevano tutti bene, specialmente la nonna. Un giorno le regalò un cappuccetto di velluto rosso e, poichè le donava tanto ch'essa non volle più portare altro, la chiamarono sempre Cappuccetto Rosso!

Fatelo, è molto divertente!!! é giunto il momento di salutarvi... e vissero tutti felici e contenti!

Una bacione, buona giornata :D
Ila & Ary

25 commenti:

  1. Il piccolo principe io lo ricordo ancora. o meglio, mentre me lo raccontavano, ci ho costruito in testa delle sequenze di immagini e molti pezzi mi son rimasti nella memoria! La mia catechista ce lo leggeva quando andavamo a trovarla a casa... che ricordi :')
    [passa da me se ti va :) ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo! ti consiglio di rileggerlo anche ora, ho capito e m ha fatto riflettere su molte cose che da bambina nn avevo colto :9!

      Elimina
  2. fantastico fantastico post!! adoro!!!!!!!!!!!!!
    IF U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina
  3. Si in effetti quello che direbbe il grillo parlante a voi lo direbbe anche a me!!! Sia per la palestra che per lo studio!!! ^__^ uffi

    Sono contenta abbiate partecipato al tag!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un lato meno male che nn c'è davvero..però devo dire che qualche volta servirebbe hihi!

      Elimina
  4. Bel post, è bello ripensare alle fiabe :)
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. un lama!! come kuzco xDD
    bel post e bel blog, vi seguo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i lama sono troppo buffi, fanno delle espressioni che m fanno troppo sorridere!! grazie, anche noi ti seguiamo!

      Elimina
  6. carinissime anche le vostre risposte :-)
    nuova follower, se vi va passate da me! un bacio.

    RispondiElimina
  7. ciao grazie per l'iscrizione da me, subito contraccambiata ;-)

    bellissimo questo post! ^-^

    Francy
    vanigliaeanice.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. INSOMMA........UN POST PIU' BELLO DELL'ALTRO :)
    COMUNQUE HO APPENA PUBBLICATO UN POST
    IN COLLABORAZIONE CON UNA BRAND CHE
    SI CHIAMA "BLACK JESUS", PASSA A
    DARE UN'OCCHIATA ;) REB, XOXO!
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina
  9. Ho fatto anch'io questo test, venite a leggere le mie risposte!! :)

    RispondiElimina
  10. Interessante e anche molto diverso questo test :)
    anch'io adoro la Sirenetta, e' il mio film disney preferito!

    http://godblessthegloss.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Sirenetta ehh!!!! leggevo anche il giornaletto e le avevo mandato una lettera ahahah!

      Elimina
  11. hahhahaa, che bel post!!! Mi piace davero e anche é diverso!!
    Non só che é le scarpette rosso. . . :(
    Cmq, le scarpe de dorthy. . .sempre un sogno per meeeeee.
    Anche a me, mi dice il grillo che debo andare a palestra, ma non lo ascolto...poverino. . . hahhahaa

    Mille baci. Bel blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarpette rosse è una storia di una tristezza e crudeltà infinita!!!! Grazie Carolina, baci baci!

      Elimina
  12. Stia con noi...qui con noi...venga a tavola con noi...leghi al collo il tovaglio e faremo tutto noi!!!
    (bellissima!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. antipasti, noi viviamo x servir, provi il pollo, è "stupondo", non mi crede chieda al piatto! vive l'amour, vive la danse, dopotutto qui, c'est la france e una cena qui da noi c'est fantasticcc! hihihihi

      Elimina
  13. sto rileggendo il piccolo principe... la bella e la bestia come cartone animato non trovate belle anticonformista? siete passate da me a vedere la nuova veste del blog? Oggi ha pubblicato la sua prima rubrica lo chef!!!! fammi sapere se vi piace! baci ile
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina