martedì 24 aprile 2012

Seconda stella a destra...


...e poi dritto fino al mattino! 
Sì, come vi avevo annunciato sulla nostra pagina facebook, sabato sera sono "volata" verso l'Isola che non c'è, grazie all'emozionante interpretazione teatrale diretta da Maurizio Colombi. 
Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, il musical vede in scena una ventina di artisti, che si muovo sulle trascinanti musiche dello storico concept-album Sono solo canzonette di Edoardo Bennato, arrangiato in versione musical dallo stesso autore. 


Il progetto vede coinvolti molti professionisti tra cui Arturo Brachetti, al quale è affidata la direzione artistica dello spettacolo. Nel ruolo di Peter Pan troviamo Manuel Frattini, reduce dall'esperienza in Pinocchio; in questo allestimento però il personaggio di Peter Pan non rappresenta più di tanto il cardine narrativo della storia, funzione invece maggiormente affidata a Mr Darling/Capitan Uncino, entrambi interpretati da Pietro Pignatelli. Questo allestimento può contare su una macchina per il volo utilizzata anche nelle mega produzioni di Londra e New York. Il personaggio di Trilly è semplicemente una luce verde, realizzato attraverso tecnologie laser. 




A me il musical è piaciuto moltissimo e sono tornata un po' bambina quando Peter ha chiesto al pubblico di alzarsi in piedi e gridare "Io credo nelle fate"!!!!! 

E voi amate i musical? Quali secondo voi sono imperdibili? Attendo vostri suggerimenti :D

Buona giornata, un bacione
Ila

4 commenti:

  1. Frattini l'avevo visto in Robin Hood, è bravissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sara è bravissimo!!! ma ha 47 anni!!! è incredibile!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  2. Che bello spettacolo! Adoro i musical ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anxh'io claudia li adoro!!!! potessi andrei a vederli tutti :D

      Elimina