lunedì 16 luglio 2012

Chi è la più bella del Reame?


O meglio: qual è il miglior film ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm? Dopo aver, finalmente, visto Biancaneve e il cacciatore, il confronto con Biancaneve di Tarsem Singh mi pare inevitabile.

Biancaneve.



Lily Collins VS Kristen Stewart. Se amate la Biancaneve delle fiabe, la principessa per antonomasia, allora la vostra preferita sarà sicuramente Lily Collins con il suo viso perfetto e i vestiti da gran ballo. La Biancaneve della Stewart è una combattente che vuole vendicare la morte di suo padre, la vediamo per quasi tutto il film ricoperta di fango in mezzo ai boschi. Il tempo per gli abiti da principessa sono riservati agli ultimi minuti del film. A mio parere però, sarà retrò, vince la Collins.


La Regina Cattiva.



Julia Roberts VS Charlize Theron. La Roberts fa cure di bellezza con vermi, vespe, scorpioni e serpenti; la Theron preferisce invece succhiare la bellezza da giovani ragazze. Stili diversi, ma entrambi molto chic. La prima veste con abiti "alla Maria Antonietta", colorati e pieni di fronzoli; la seconda invece ha abiti neri da sirena e quando necessario si scompone in uno stomo di corvi. Se amate, come me, la regina cattiva, ma cattiva fino in fondo, pronta a tutto per essere davvero "la più bella del reame", vince la Theron.

I sette nani.



Sicuramente più simpatici i nani di Singh, che si arrampicano sui trampoli per riuscire a spaventare gli uomini che vogliono rapinare. Vivono in una casa modesta, mentre gli altri 8 (ebbene sì 8) nanetti di Rupert Sanders abitano in una landa con fiori e farfalle. Farei vincere i primi, più che altro perchè i secondi non sono attori nani, ma attori di altezza normale ridimensionati (benissimo) al computer. Ho apprezzato però moltissimo la partecipazione di Bon Hoskins, il mio amato Spugna di Hook, Capitan Unicino.

Lo specchio.



Senza alcuno dubbio, medaglia d'oro allo specchio, d'oro, di Charlize Theron: specchio che esce da una colata di oro liquido e prende forma umana; quello di Julia Roberts invece sta in una casina galleggiante. Soddisfano comunque in pieno il reparto effetti speciali.


Il Principe azzurro.




Qui non c'è storia. Il Cacciatore di Chris Hemsworth batte 10 a 0 tutti e due i Principi, sia quello di Lily Collins che quello di Kristen Stewart. Chi ha visto il film capirà come mai ho potuto mettere il cacciatore nel settore dedicato ai principi...


E voi avete visto i film? Siete d'accordo con me o vi siete fatti altre idee?!

Un bacione e buona settimana
Ila :D

4 commenti:

  1. Sigh, me lo sono perso!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Biancaneve è sicuramente il mio cartone preferito!! *.*

    http://stylecrossroad.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi siete andate al cinema? Biancaneve e il cacciatore vale davvero la pena!

      Elimina