giovedì 4 ottobre 2012

Glee- Quarta stagione


La quarta stagione di Glee è iniziata con il botto! Dopo appena tre puntate le soprese sono già state tantissime, per non parlare delle favolse guest star! Ma andiamo con ordine!

4x1: The new Rachel.
L'intera puntata, come immagino l'intera stagione, è divisa tra più location, in particolare qui tra il liceo McKinley e New York, dove Rachel inizia il suo percorso alla NYADA. La nuova scuola si rivela veramente dura, soprattutto a causa dell'insegnante di danza, interpretata da una cattivissima (e in strabiliante forma) Kate Hudson, che darà filo da torcere alla nostra dolce Rachel. Qui sotto il video della prima performance della Hudson nella serie!



Intanto al liceo McKinley il Glee club, divenuto popolare dopo la vincita alle Nazionali, sta cercando nuovi elementi per il coro. Ecco qui arrivare due nuove splendide voci, Jake (fratellastro di Puck) e Marley Rose...sarà lei la "Nuova Rachel"? Giudicate voi! 


La puntata però finisce con il sorriso per Rachel, con l'arrivo di Kurt a New York!! Non avendo passato il provino alla NYADA, il suo intento è quello di trovare un lavoro da Vouge.com.

4x2: Britney 2.0.
Seconda puntata dedicata nuovamente a Britney Spears: la performance di Brittany (Heater Morris), deve essere talmente piaciuta agli autori da riproporre un'intera puntata dedicata al suo personaggio e alla sua omonimia con la Spears. Brittany è infatti parecchio in crisi per la bocciatura dell'anno precedente e per la lontananza di Santana, la sua fidanzata. L'intero episodio è giocato sulla sua crisi messa in parallelo con la crisi avvenuta davvero a Britney Spears durante la carriera: Brittany, per esempio, decide di cantare in playback, finendo così scoperta e fischiata dal pubblico; infine  cerca di rasarsi la testa a zero, proprio come la sua omonima. 



Intanto Rachel a NY sente sempre di più la mancanza di Finn, anche se a consolarla c'è un ballerino della NYADA, con cui balla una sensualissima "Ops!.. i did it again"!


4x3: Makeover.
Una puntata che aspettavo da tempo dopo aver letto le guest star di questa stagione! Kurt, deciso a rifare il provino alla NYADA nel secondo semestre, si presenta alla redazione di Vogue.com per cercare un lavoro. E qui, chi non poteva essere il capo se non Sarah Jessica Parker? La Parker legherà subito con Kurt, tanto da appoggiare un suo videoprogetto musicale con protagonista Rachel, intenta a migliorare il proprio look grazie ai magnifici vestiti del guardaroba privato di Vogue.



Non vi svelo il finale (per ora la puntata è disponibile solo sottotitolata, in italiano ci sarà la prossima settimana), vi dico solo che a me ha lasciato molto incuriosita!

Un bacione e buon week end!
Ila :D

2 commenti:

  1. Come fare dopo una recensione così non guardare la quarta stagione di Glee ?!

    RispondiElimina