lunedì 22 ottobre 2012

Review: Detergente viso Angeli a fior di pelle, Lush.


Buongiorno cari lettori e buon inizio settimana!
Questa mattina vi proprongo una nuova review dedicata alla cura del viso: mi riferisco in particolare al detergente Angeli a fior di pelle della Lush. 

Dal sito: "ispirata a un'antica ricetta medievale, una morbida pasta con mandorle, rosa e lavanda per detergere e idratare la pelle delicata o mista. Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dall'antico medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d'angelo (in quanto a morbidezza)."

Sono molto attenta alla cura del mio viso perchè penso che avere una bella pelle sia un ottimo "biglietto da visita"; ho usato molti detergenti, sempre non troppo aggressivi perchè, per mia fortuna, la mia pelle nn presenta particolari problemi. Ho deciso di provare un prodotto più naturale del solito e così mi sono buttata su questo detergente della Lush e ne sono rimasta molto soddisfatta. L'effetto esfoliante è immediatamente percepibile, infatti la pelle, sin dal primo lavaggio, risulta molto più morbida e liscia; lo uso tranquillamente tutti i giorni (come consigliato nella descrizione), perchè è in effetti molto delicato e non aggressivo. Non lascia profumo sulla pelle, così è possibile applicare dopo qualsiasi crema.
Il costo è di 8,95 euro per 100gr di prodotto: essendo realizzato con ingredienti freschi e senza conservanti la scandenza non va oltre i tre mesi. L'unica pecca che ho riscontrato è che un po' difficile da applicare: bisogna infatti sciogliere un pezzettino di prodotto tra le mani con acqua tiepida, massaggiare sul viso e poi risciacquare; il problema è che spesso perdo parte del prodotto che, sgretolandosi, cade nel lavandino. Detto questo, io ve lo consiglio vivamente!

A presto per la prossima review, sempre in tema "bellezza del viso"!

Un bacione e buona giornata!
Ila :D

5 commenti:

  1. Uso anche io questo detergente viso, e mi ci trovo benissimo.
    Hai ragione, l'unica pecca è che è un po' noioso da utilizzare, ma vabbè, vale lo sforzo direi!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ciao cara! Anche io che ho il detergente Erba libera è molto buono ma è difficile da usare perchè coem questo va sciolto in acqua tiepida e si sparpaglia un pò ovunque :) però trovo molto ottima la marca Lush, devo provare anche questo detergente che tu hai consigliato! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo letto la review del detergente Erbe libera sul tuo blog...mi sa che, finito questo, io proverò il tuo!! adoro la lush :)!!!

      Elimina