lunedì 3 dicembre 2012

Ruby Sparks


Buongiorno cari lettori e buon inizio dicembre!
Avete aperto il calendario dell'avvento? Io, nonostante abbia ormai 26 anni, li adoro!!! Come adoro andare al cinema (tutto l'anno, andrei ogni settimana), ma come sapete durante il perido di Natale le sale si riempiono di moltissime nuove pellicole. Così, escludendo i cinepanettoni che non mi sono mai andati giù, passo molto tempo al cinema. Proprio ieri sera sono andata a vedere Le 5 leggende: non perdetevelo perchè merita, sia per i grandi che per i più piccini.

Un film che passerà un po' in sordina, ma che non voglio perdermi, è Ruby Sparks. La trama racconta di Calvin Weir-Fields, uno scrittore giovane ma di talento, che ha già assaporato il successo grazie al suo primo romanzo. Ora però gli anni sono passati e la creatività sembra averlo abbandonato, fino a quando, nei suoi sogni, compare una ragazza che diviene la sua musa: Calvin le dà il nome di Ruby e comincia a scrivere una storia su di lei. Un giorno accade l'impensabile: Ruby si materializza a casa sua. Lo scrittore inizialmente pensa di essere impazzito e di poter vedere solo lui la ragazza, ma, avendo invece appurato che è reale, se ne innamora, con un enorme vantaggio....poterle far fare tutto ciò che desidera. 

Il film così indaga, in modo più profondo, il rapporto sbagliato che spesso si instaura tra uomo e donna, cioè quando uno dei due si senta in diritto (per differenza di età, cultura o altro), di scegliere per l'altro. Questo inizialmente può anche funzionare, ma alla lunga fa sì che il rapporto si logori. Calvin, che ha indealizzato la "sua" Ruby può controllarla attraverso la scrittura: ma come potrebbe reagire se lei scegliesse di prendere da sola le decisioni che la riguardano?

Vi lascio con il trailer del film!


Un bacione e buona settimana
Ila :D

4 commenti:

  1. Questo è davvero un gran bel film: del resto, dai registi di Little Miss Sunshine non ci si poteva aspettare altro!
    Consigliatissimo! :)

    RispondiElimina
  2. Io non riesco ad essere così assidua come frequentazione dei cinema, ma per fortuna mi tengo aggiornata leggendo i tuoi post ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/12/its-really-different.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla! porta il tuo bimbo (o bimba, non so..) a vedere le 5 leggende :D

      Elimina