martedì 26 febbraio 2013

Oscar 2013: il Red Carpet!


Una cerimonia all'insegna del musical la 85esima edizione della cerimonia degli Oscar, tenuta al Dolby Theatre di Los Angeles domenica notte: a condurre la serata, per la prima volta, Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin, che ha aperto la serata con vari numeri musicali a cui hanno partecipato Charlize Theron, Channing Tatum, Daniel Radcliffe e Joseph Gordon-Levitt. La cerimonia ha visto trionfare il film La vita di Pi, che si è portato a casa 4 statutette (tra cui miglior regia), ma soprattutto Argo di Ben Affleck che, inaspettatamente, ha vinto il premio come miglior film, nonostante tutti dessero per certa la vincita di Lincoln. 

Ma, come sempre, i nostri occhi sono anche puntati sul red carpet per ammirare (e criticare) le scelte stilistiche dei protagonisti della serata. Ecco quelle che ho selezionato per voi.

Amanda Seyfried in Alexander McQueen

Amy Adams

Anne Hathaway in Prada

Catherine Zeta Jones 

Charlize Theron in Dior

Halle Berry in Versace

Helen Hunt in H&M

Jennifer Aniston in Rosso Valentino

Jennifer Garden e Ben Affleck in Gucci

Jennifer Lawrence in Dior

Jessica Chatstain in Giorgio Armani

Kerry Washintgton in Miu Miu

Kristen Staewart

Naomi Watts in Armani Privè

Nicole Kidman 

Sally Field in Valentino

Sandra Bullock in Ellie Saab

A mio parere la più bella della serata è stata Charlize Theron, super femminile anche con un taglio di capelli così corto; mi sono piaciute molto anche Jennifer Aniston e Jennifer Lawrence: gli abiti "pomposi" non sono di mio gusto solitamente, ma anch'io se avessi 22 anni e mi nominassero come miglior attrice non protagonista mi presenterai con un abito degno di essere notato (l'unica nota, attenti a non inciampare!!). Pollice all'ingiù per Catherine Zeta Jones (stile Ferrero Roche), a malincuore  Anne Hathaway (ma la adoro lo stesso) e, sorattutto per Kristen Stewart (il look da "scappata da casa" ha stancato). Premio come la più coraggiosa a Helen Hunt che si è presentata sul red carpet con un vestito H&M (sì, avete letto bene)!

E voi quali look avete amato? E quali invece non vi hanno proprio convinto?

Un bacione
Ila :D

6 commenti:

  1. Amanda Seyfried è veramente bella con quell'abito!

    RispondiElimina
  2. Concordo su Charlize Theron e Jennifer Aniston, però sostengo la scelta di Helen Hunt e soprattutto mi piace tantissimo l'abito di Naomi Watts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sostengo Helen Hunt, scelta coraggiosa e apprezzata :D

      Elimina
  3. aggiungo una postilla: si può firmare una petizione per cercare un nuovo stylist a Nicole Kidman e una nuova faccia????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buahauahauh, ho notato che è sempre sempre vestita nello stesso modo!!!!

      Elimina