martedì 19 febbraio 2013

Upside Down


Alcune volte sento il bisogno di vedere film che mi facciano un po' sognare e Upside down credo che sarà uno di questi.

La storia si apre con la voce fuori campo del protagonista Adam (Jim Sturgess, chi se lo ricorda in Across the universe?), che descrive il suo mondo, reso unico da una caretteristica molto singolare, la doppia gravità. Tale peculiarità è dovuta all'estistenza di due "Mondi", piccoli pianeti che vivono l'uno accanto all'altro. Il Mondo di Sopra è un pianeta ricco e prosperoso, che vende al Mondo di Sotto, più povero, la propria elettricità in cambio di petrolio. Passare da un mondo all'altro è naturalmente severamente vietato e l'unico punto di contatto, ma non di transizione, è la società Trans World, creata e e controllata dal Mondo di Sopra. 
Adam vive in un orfanotrofio del Mondo di Sotto, l'unica parente ancora viva è la zia: quest'ultima svela al ragazzo che un membro della loro famiglia scoprì che la polvere di alcune api, quelle della montagna su cui lei vive, proviene dai fiori di entrambi i mondi e mostra singolari proprietà. Adam quindi decide di avventurarsi su quella montagna, così tanto vicina al Mondo di Sopra: sulla cima incontra una ragazza di nome Eve (Eden nella versione orginale, Kristen Dunst), i due pian piano iniziano a conoscersi, passando da amici ad amanti clandestini...sarà possibile l'amore tra gli abitanti di due mondi proibiti l'uno all'altro?



Il film esce nella sale italiane il 28 febbraio. sia in 2D che in 3D. Io non vedo l'ora di vederlo, speriamo che non deluda le mie aspettative!
Vi lascio con il trailer!


Un bacione e buona giornata!
Ila :D

2 commenti: