lunedì 13 maggio 2013

Fan di Tarantino: udite udite!


Buongiorno cari lettori e buon lunedì!
Mi scuso per questi giorni di assenza, ma il computer ha deciso di abbandonarmi per una intera settimana! Iniziamo quindi in bellezza con Bea che oggi ci propone ben due recensioni!

Fan di Tarantino... udite udite!

Oggi voglio consigliarvi due film che ho visto di seguito e che, nonostante nessun coinvolgimento diretto, mi hanno fatto subito pensare a Quentin Tarantino.

Primo di questi è "Sette psicopatici". Il film del regista Martin McDonagh è divertente, irriverente, violento e assolutamente sopra le righe. Un cast spettacolare si muove con leggerezza in una trama contorta, stupida e quindi perfetta.
Colin Farrel interpreta uno sceneggiatore in crisi esistenziale e sentimentale che sta cercando una storia da raccontare: la troverà grazie all'amicizia con Billy, attore e ladro di cani magistralmente impersonato dal bravissimo Sam Rockwell. Le conseguenze, però, saranno devastanti.

Il secondo film che vi consiglio è "Killer Joe". Avevo già alcuni sospetti sul fatto che Matthew McConaughey fosse un bravo attore, con questo lungometraggio ne ho avuto la conferma. Ad accompagnarlo in un film che lascia la sensazione di un pugno allo stomaco, troviamo il camaleontico Emile Hirsch. Quest'ultimo è un ragazzo che decide, con la complicità del padre, di uccidere la madre per riscuotere l'assicurazione sulla vita. Per farlo assolderà un detective che a tempo perso lavora come killer: Joe appunto.
Tutta la storia si muove in un ambiente degradato e in un'atmosfera malinconica e tesa allo stesso tenmpo rappresentata in pieno dal personaggio della sorella più piccola del protagonista, ragazza ingenua, ma anche complice, che sembra subire tutto, ma solo all'apparenza.


Che altro dirvi... la vera protagonista di una scena del film è una coscia di pollo e...ah già! Il regista è William Friedkin, avete presente "L'esorcista"?

Buona visione! Bea

Vi ricordiamo anche che dal 9 al 16 maggio è in corso La Festa del Cinema: spettacoli a 3 euro e, in 3D, a 5 euro! Esagerate!!

7 commenti:

  1. e a breve la recensione di "L'uomo con i pugni di ferro"...film presentato proprio da Quentin Tarantino!

    RispondiElimina
  2. Due film ottimi: 7 psicopatici divertente e maliconico, Killer Joe una bomba, il mio film del 2012!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che siano piaciuti anche a te!Killer Joe è davvero fantastico...hai visto, sempre di Friedkin, Bug?

      Elimina
  3. Il primo mi attira un mucchio, lo voglio vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!! Poi se hai voglia fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina
  4. Essendo un fan Tarantiniano non posso non ascoltare i tuoi consigli! ti farò sapere! :D

    RispondiElimina