martedì 27 agosto 2013

7 giorni a Piro Piro


Ricordate la collana di libri per bambini de Il battello a Vapore? Da piccola me li sono quasi divorati, ma il mio preferito in assoluto rimane sempre "7 giorni a Piro Piro". 

"7 giorni a Piro Piro" è la storia di un turista squattrinato che si ritrova a compiere una vacanza sull'isola di Piro Piro, non potendosi permettere di meglio. Tuttavia quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla vacanza estiva si tramuta in una continua avventura ricca di colpi di scena e di tanto umorismo. L'isola infatti racchiude al suo interno varie insidie e il turista (il cui nome non viene mai detto) affronterà sfide di diverso genere che lo metteranno a dura prova, ma con grande coraggio riuscirà ad affrontarle tutte e ad arrivare ad essere ammirato e rispettato dagli abitanti dell'isola, i Piropiresi, e la sua guida lo immortala come un eroe su una parete di una grotta nella quale sono ritratte le piu antiche testimonianze della civiltà presenti nell'isola.

Bene quest'anno mi sono sentita proprio come il protagonista anonimo del mio amato libricino e da neo laureata-disoccupata quale sono ho deciso di godermi una vacanza nella mia personale "Piro Piro", conosciuta da tutti come la Liguria. Ecco quindi le foto della mia vacanza, che non sarà stata molto "cool" e "fashion", ma che è stata lo stesso splendida.































Buona giornata! 
Ila :D

3 commenti:

  1. Alla neo laureata-disoccupata ........
    Complimenti! Non sarà cool e/o fashion ma è bello da leggere e vedere

    RispondiElimina
  2. Love this post and everything you represent and share! Keep being a badass
    menstopspot.com

    RispondiElimina