mercoledì 11 gennaio 2012

Pan Am -Siete pregati di allacciare le cinture di sicurezza-


Se avete amato le avventure, i pensieri, l'emancipazione di Carrie, Samantha, Carlotte e Miranda in Sex and the city dovete ringraziare loro: Maggie (Christina Ricci), Laura (Margot Robbie), Colette (Karine Vanesse) e Kate (Kelli Garner). Sì loro e tutte le donne che dagli anni '60 in poi hanno lottato contro il dispotismo maschile e hanno fatto dell'emancipazione femminile la loro bandiera. L'ABC ha deciso di celebrare queste donne in una nuova serie, Pan Am, creata da Jack Orman, in onda in America dal 25 settembre 2011, ora finalmente giunta nelle reti italiane su Fox Life (Sky), tutti i lunedì alle 21,55!
La serie è ambientata precisamente nel 1963 quando il mondo era in piena rivoluzione culturale e la modernità e il lusso erano rappresentati dal trasporto aereo: la Pan Am World Airways era allora l'assoluto leader del settore. I piloti erano ancora visti come eroi, come vere e proprie rocky star e le hostess rappresentavano il sogno proibito di molti uomini. In pieno periodo pre-femminista queste donne hanno la possibilità di viaggiare, sole, fuori dal Paese, cosa che la maggior parte delle donne dell'epoca può solo sognare. 
Si apre proprio in questo clima l'episodio pilota che ci presenta da subito i personaggi principali, nel giorno dell'inaugurazione dell'aereo d'avanguardia Boeing 707 Clipper Majestic: il capitano Dean Lowery (Mike Vogel), uno dei giovani piloti che a differenza dei suoi predecessori si è formato a scuola e non in guerra; al suo fianco il primo ufficiale Ted  Vanderway (Micheal Mosley), ricco di famiglia ma con qualche segreto che riecheggia dal passato. Ma le vere protagoniste sono le hostess: sono loro a catalizzare l'attenzione dei passeggeri e anche degli spettatori, da Christina Ricci nei panni dell'esuberante Maggie, Karine Vanesse la francese Colette e Keli Garner e Margot Robbie, le sorelle Kate e Laura. é proprio l'intraprendenza di  una delle due, Kate, a attirare l'attenzione della CIA che la recluta per varie operazioni di spionaggio internazionale che dovrà portare a termine nel corso dei suoi viaggi con la compagnia. 

E voi avete visto la puntata pilota? Che ve ne pare? In caso contrario spero di avervi incuriosito!


Una bacione e buona giornata! 
Ila :D

13 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie, peccato non abbia sky!!

    RispondiElimina
  2. Woooowwww...non conoscevo questa serie! Mmmmm...darò un'occhiata! :-)

    Kisses,
    Fashion Crazy Ball

    RispondiElimina
  3. me ne hanno parlato strabene! sono supercuriosa, ti farò sapere! baci passa da me se ti va! www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. poco fa ho aperto il giornalino di sky che è arrivato stamane, ed ho letto l'articolo dedicato a questa serie che mi ha incuriosito!
    La seguirò senz'altro...anche se ho perso la puntata pilota!
    kiss Anto.

    http://antonella-pesole.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. @Miriam: sono contenta di averti incuriosita :)


    @Ilenia C.: a me è piaciuta parecchio! ho letto però che in america invece lo share è andato calando di puntata in puntata..vedremo :D


    @Anto P.: anto, sai che tanto fanno repliche all'infinito fino alla prossima settimana: dai un'occhiata su Fox Life in seconda serata e lo becchi sicuro! Tipo ieri sera dopo Desperate Housewives c'era già la replica :)

    RispondiElimina
  7. Maddai, non ne sapevo nemmeno l'esistenza però guardando il video che hai postato sembra carino! MAgari chissà, un giorno che non avrò nulla da fare faccio un salto sui siti di streaming e guardo meglio... Grazie per la dritta!
    Baci

    RispondiElimina
  8. @Noesse: anche noi l'abbiamo scoperto da poco e già ci piace| se lo guardi poi fammi sapere le tue impressioni!


    @Non si dice piacere: sììììì, sono molto felice di questo :)

    RispondiElimina
  9. Non l'ho vista ma non mi perderò le prossime puntate, lo stavo aspettando da un po'!!!

    RispondiElimina
  10. @Francesca: se stai attenta alla programmazione di Fox Life becchi sicuramente la replica! prova a guardare domenica sera in seconda serata :)!

    RispondiElimina
  11. Oltre ai gatti, come a me, ti piace Pan Am! Che serie stupenda!
    Sto per dedicare anch'io un post a questa serie!

    RispondiElimina