martedì 3 aprile 2012

L'aereo più pazzo del mondo


Conoscete ormai tutti la nostra passione per i viaggi: non potevo quindi ignorare un articolo letto su Vanity Fair di questa settimana che elenca i tutte le stranezze che si possono fare ora in aereo! Eccole qui:

  • Entrare nel Mile High Club, la cerchia di chi almeno una volta ha fatto sesso in aereo (cioè a "un miglio di quota"), di nascosto perchè finora era proibito, non è mai stato così facile. la Flamingo Air, linea privata americana, ha appena lanciato i Flight Of Fancy, partenza da Cincinnati: nel viaggio di un'ora (a 300 dollari) sono compresi un lettone a due piazze al posto dei sedili, una bottiglia di champagne e, ammicca lo spot, un "pilota moooolto discreto".
  • Nella suite lusso di Emirate Airlines  (ma solo sulle rotte più lunghe, come New York-Dubai, 16 mila euro andata e ritorno) c'è anche una shower room: ci si può stare solo 5 minuti e sulla porta c'è un malizioso cartello "max 2 persone". Un capriccio poco ecologico: per ogni viaggio l'aereo imbarca mezza tonnellata d'acqua. 
  • Silenzioso o chiaccherone, il vicino di posto può fare la differenza. la compagnia olandese Klm permette di sceglierselo in base al profilo Facebook o Linkedln (per chi vuole parlare di lavoro). Serve a evitare soprese e, forse, anche a rimorchiare. 
  • Per chi è stufo dei soliti profumi da duty free in vendita a bordo, la lettone Baltic Airlines ha inserito nel catalogo anche una Mini Cooper: costa 24.699 euro e la carrozzeria è personalizzata con i colori della compagnia, bianco e verde lime. 
  • Un tappeto di erba sintetica con tanto di buche nel corridoio e i passeggeri si sfidano in un piccolo open. Succede sui voli tra Auckland e Queensland della New Zealand Airlines; ma solo fino al 1 aprile, in occasione del torneo di golf Pga Pro-Am di cui la compagnia è sponsor. 
  • La Singapore Silk Air sorprende chi viaggia il giorno del proprio compleanno con una torta (niente candeline per sicurezza). Lo fanno anche Cathay pacific ed Emirates, ma bisogna prenotare.
  • Grazie a un computerino sullo schienale di fronte e al software Berlitz Word Traveller, si può ammortizzare la noia prendendo  lezione di lingue straniere. La prima a offrirlo è stata Japan Airlines, ma c'è anche su Swiss Air, saudi Airlines, Lufthansa.
  • La moda l'ha lanciata Chanel che ha ricostruito il corridoio di un aereo a Parigi per far sfilare una delle collezioni Chanel 2012. I marchi Banana Republic e Ranied (una linea di lingerie colombiana) lo hanno seguito presentando le loro ultime collezioni a bordo di voli Virgin America e Boliviana de Aviaciòn, tra giornalisti di moda e passeggeri normali.
  • Applaudire: ma non nell'atterraggio. La coreana Asian Airlines ha uno staff di 99 prestigiatori, cabarettisti e orchestrali che sulle tratte lunghe ( e solo in prima classe) offrono spettacoli di magia e concerti da camera.



E allora? Siete pronti al decollo?

Buona giornata a tutti!!
Una bacione

Ila :D

6 commenti:

  1. No ma fantastico!!!!!!

    potrebbero fare anche un corso di moda o una sessione di manicure a sto punto, con scelta degli smalti, consigli sugli outfit per viaggiare comodi...insomma, parlare anche di moda nei viaggi a lunga percorrenza!

    RispondiElimina
  2. Io voglio il corso di lingua!! Fantastico, il viaggio studio che comincia già dal volo!

    RispondiElimina
  3. Incredibile!!! Non prendo un aereo da almeno 3 anni, ma cosa mi sono persa?!?

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. fighissimo! voglio fare il corso di lingue mentre gioco a golf!!!

    RispondiElimina