venerdì 18 gennaio 2013

The Carrie Diaries


Cari lettori,
come sapete sono una maniaca di telefilm, ne guardo moltissimi e di ogni genere, ma devo ammeterlo: come mi manca Sex and the city! Appena SKY lo replica mi riguardo tutte le stagioni, che so praticamente a memoria.

Il 15 gennaio è uscito in America, sul canale The CW, The Carrie Diaries, una specie di prequel dell'amato Sex and the city, basato sull'omonimo romanzo di Candace Bushnell, in Italia pubblicato con il titolo "Il diario di Carrie". 

Sono gli anni ottanta: Carrie Bradshaw è una liceale aspirante scrittrice che, orfana di madre, vive con il padre e la sorella minore Dorrit. Il sogno di Carrie è quello di trasferirsi a New York, soprattutto dopo la recente perdita della mamma a causa di un tumore: il padre, per risollevrale il morale, le procura un impegno come stagista in uno studio legale di Manhattan. Intanto, al liceo, inizia una relazione sentimentale con Sebastian Kydd, fatto che contribuisce a creare un rapporto conflittuale con la ragazza più popolare della scuola, Donna LaDonna. Carrie ha degli amici molto fidati tra cui Maggie, Jill (detta Mouse) e Walt, ragazzo in conflitto con la sua natura omosessuale che cerca di tenere segreta a tutti. A New York infine Carrie conosce Larissa Loughton, una donna alla moda che diventa una sorta di mentore per la ragazza che così inzia il suo penultimo anno di liceo divisa tra le ordinarie faccende scolastiche e i suoi primi approcci con la Grande Mela. 


La prima stagione è composta da 13 episodi: non è ancora stabilito quando uscirà in Italia, ma per ora è disponibile la versione sottotitolata in streaming! Corro a guardalo :)!



Un bacione e buon week end!
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento