mercoledì 27 marzo 2013

Istituto Marangoni, Open Day 23 Marzo


Buongiorno cari lettori,
eccomi pronta a parlarvi della nuova iniziativa promossa dall'Istituto Marangoni di Milano.

Sabato 23 marzo infatti l'Istituto Marangoni, scuola internazionale di moda con sedi a Milano, Parigi, Londra e Shanghai, apre le porte per far conoscere la struttura e l'offeta formativa.
Una giornata per conoscere da vicino la prestigiosa sede di Via Verri 4, fare una full immersion di orientamento, raccogliere spunti e suggerimenti sul prossimo anno accademico e toccare con mano le varie produzioni degli studenti dell'Istituto.

Staff e docenti saranno a completa disposizione per tutta la giornata per chiunque voglia conoscere più da vicino il Campus di Milano tenendo, oltre ai workshop sulle differenti materie, anche colloqui individuali. 
Il servizio di orientamento personalizzato aiuterà i visitatori a valutare attitudini e obiettivi professionali, indirizzando i futuri studenti della scuola verso la più appropiata scelta formativa. Lo staff del servizio placement sarà inoltre disponibile per dare informazioni sugli sbocchi professionali e sulle esclusive partnership attive con alcuni dei più prestigiosi marchi italiani e internazionali della moda. 
Ciò che rappresenta e ciò che Istituto Marangoni vuole essere per il futuro della formazione nell'ambito della moda sarà dunque in mostra per un giorno.

Ecco dunque il programma della giornata:
  • 10,30 e 14: Fashion business, "la managerialità a servizio della creatività"
  • 11 e 14,30: Fashion design-Fashion accessories, "tendenze nella moda ieri e oggi"
  • 11,30 e 15: Fashion styling, "comunicare moda oggi: il linguaggio del fashion style nel panorama della moda contemporanea"
  • 12 e 15,30: Career service, "costruire il proprio futuro: career service e professioni della moda"
  • 12,30 e 16: Interior design, "home collection, paralleli tra fashion e design".


Buona giornata
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento