mercoledì 24 aprile 2013

Nuova apertura di Istituto Marangoni a Shanghai.


Buongiorno cari lettori, 
oggi vi voglio far conocere un'importante novità!

Si è tenuto lo scorso 19 marzo a Shanghai l'evento di inaugurazione ufficiale del primo training centre firmato da Istituto Marangoni, una delle più importanti scuole di moda e design internazionali. Il nome del nuovo centro è Istituto Marangoni Shanghai The Fashion and Desing Training Centre e si trova nella New Pudong Area, uno dei centri più influenti della vita economica di Shanghai, nonchè simbolo della crescita economica della Cina.

Istituto Marangoni è il primo training centre internazionale al mondo nella città e, al contempo, è appunto il primo training centre di Istituto Marangoni fuori dall'Europa, il cui obiettivo è quello di aiutare la Cina a costruire una nuova generazione di professionisti della moda e allo stesso tempo di incoraggiare la grande creatività e la passione per il settore che caratterizzano il Paese.

"è un grande piacere e onore per Istituto Marangoni poter finalmente tagliare il nastro del nuovo training centre di Shanghai", sostiene Roberto Riccio, Group Managing Director dell'Istituto. "Questo è un passaggio di grande importanza per la scuola ma è solo il primo passo verso un programma di investimenti nell'area Asia-Pacific. Siamo certi, infatti, che questi Paesi e i loro professionisti avranno un futuro brillante nel sistema moda e design e siamo a Shanghai per portare il meglio della filosofia italiana nel settore moda e formare professionisti altamente specializzati per l'industria del fashion in tutto il mondo".

"Istituto Marangoni offre la possibilità di entrare in contatto con alcune delle realtà più importanti della moda internazionale, supportando così non solo i desinger emergenti, ma anche i professionisti, gli amanti della moda, al fine di costruire un ponte che unisca le migliori industrie della moda in Italia e in Cina" dichiara Tim Borgmann, Direttore di Istituto Marangoni Shanghai. "Siamo convinti che questo Paese siano pieno di talenti e che Shanghia incarni perfettamente lo spirito dell'Oriente che incontra l'Occidente. La nostra offerta formativa comprende sia corsi introduttivi per studenti interessati ad accedere al mondo della moda e del desing, sia corsi avanzati per professionisti che vogliono approfondire o aggiornare le loro competenze. Inoltre, in stretta collaborazione con aziende, sviluppiamo corsi su misura che corrispondono perfettamente alle esigenze di training del proprio personale".


Può Shanghai diventare la nuova frontiera della moda?

Un bacione e buona giornata
Ila :D

2 commenti:

  1. Wow, come mi piacerebbe visitare Shanghai ... farei sicuramente un salto all'Istituto Marangoni ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/04/mirco-for-cagi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Claudia, mi piacerebbe moltissimo visitare cina e giappone!

      Elimina