giovedì 27 giugno 2013

Il resort di Dirty Dancing in abbandono



"Nessuno mette Baby in un angolo", frase cult di un altrettanto cult della storia del cinema, Dirty Dancing, il film del 1987 diretto da Emile Ardolino, che ha segnato un'intera generazione di ragazze (compresa la sottoscritta e la mia migliore amica).

Ora, in un angolo, invece vi è finito il resort nel quale Johnny e Baby si innamorano: il Grossinger's Catskillis Resort, vicino a Liberty nello stato di New York, è ormai in abbandono. Moquette divelta, carta da parati strappata, detriti ovunque: l'albergo ha infatti chiuso nel 1986, un anno prima dell'uscita del film, dopo 70 anni di servizio.

I primi proprietari, i Grossinger, erano immigrati austriaci che decisero di trasformare la loro fattoria in un luogo di ospitalità per viandanti. Era stata la figlia, Jennie, a trasformarlo poi fino alla sua forma definitiva, in un albergo da 150mila ospiti all'anno, il primo ad utilizzare, nel 1952, la neve artificiale. 

Adesso i suoi immensi campi da golf, la piscina coperta e le suite sono abbandonate. Nessuna leggenda horror in stile Overlook Hotel di Shining, ma le fotografie destano comunque una certa impressione. Soprattutto per quanto riguarda la sala da ballo, quella che ispirò la scena che ha reso indimenticabile il film, quella del ballo finale con la famosa "presa ad angelo". Purtroppo i lieto fine ci sono quasi solo nei film.













Le foto sono state prese da VanityFair.it!

Buona giornata!
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento