martedì 18 giugno 2013

The Lone Ranger


Inziamo la settimana con uno dei film più attesi nelle sale: The Lone Ranger.

Il film, diretto da Gore Verbinski, è l'adattamento del personaggio soprannominato "the lone ranger" apparso in diversi film, serial cinematografici e in una popolare serie televisiva andata in onda dal 1949 al 1957 (trasmessa in Italia con il nome de "Il cavaliere solitario"), tratto a sua volta da un fumetto e un programma radiofonico.


John Reid (Armie Hammer) è un uomo di legge che deve la vita alle cure del nativo americano Tonto (Johnny Deep), meritevole di averlo salvato quando era in punto di morte. Riportato alla vita, l'uomo decide di indossare una maschera per aiutare i più deboli e vendicare così i suoi compagni, nascondendosi dietro lo pseudonimo di "Ranger solitario" e avvalendosi, naturalmente, dell'aiuto del fedele Tonto, un abile e laconico indiano d'America che gli fa da braccio destro. é proprio lo sciamano a raccontare la storia mai sveltata che ha trasformato John da semplice uomo di legge in una leggenda della giustizia, trascinando gli spettatori in un viaggio fuori controllo, pieno di dolpi di scena e umorismo tagliente, dove i due improbabili eroi dovranno imparare a collaborare e combattere contro la corruzzione e l'avidità. 


Dal trailer è già possibile capire che la fotografia sarà davvero spledida: inevitabili i paragoni con "Rango", film di animazione western di Verbinski, dalle immagini molto suggestive. 
La pellicola uscirà nelle sale italiane (ma anche americane) il 3 luglio....nel'attesa vi lascio con il trailer!




Buona giornata!
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento