venerdì 7 dicembre 2012

X-Factor: il gran finale!


Ieri sera si è svolta la prima parte del gran finale di X-Factor con l'eliminazione di Cixi. Un po' me lo aspettavo, quando Cattelan ha annunciato che Davide era salvo ho subito capito che a uscire sarebbe stata lei.

Le prove affrontate da quattro finalisti sono state tre: la prima consisteva in una canzone scelta dai concorrenti, senza l'aiuto dei giudici: Cixi ha sopreso tutti con un brano sicuramente "non nelle sue corde" (più sullo stile di Ics) You need me, I don't need you di Ed Sheeran; Chiara ha proposto Teardrop dei Massive Attack, il brano con il quale aveva stupito tutti durante i casting; Ics ha invece osato lanciandosi in un tributo a Micheal Jackson con Smooth Criminal; e infine Davide ha proposto la sua canzone preferita, Spaccacuore di Samuele Bersani.  

La seconda prova è stata invece corale, con un tributo drum'n bass a Lucio Dalla con le note di Futura, Il cielo, Com'è profondo il mare e Quale allegria. Prima della prova finale spazio a Kylie Minogue che (alla faccia dei suoi 48 anni!!) ha cantato con una specie di costume da bagno intero tutto sbrilluccicoso. 

Infine gli inediti (noooooo....) con tanto di presentazione dei cd in uscita nei prossimi giorni: 1000 parole d'amore di Davide, Non sono l'unica di Cixi (forse il peggiore a mio avviso, ma tra tutti..); Autostima di prima mattina di Ics e Due respiri di Chiara (che riascoltandola non è poi così male, soprattutto peril fatto che sia cantata da lei e dedicata alla musica e non al fidanzato...insomma cantata da Ramazzotti sarebbe un taglio di vene).

Il televoto è rimasto aperto per tutta la notte e anche per tutta la giornata di oggi, con un massimo di 10 voti a testa. Chi vincerà? Io ho paura che Ics ci faccia una bella sorpresa, quindi incrocio le dita per la prima preferita da sempre, Chiara!

Un bacione, buona finale e buon week end!
Ila :D

6 commenti:

  1. No vabbè ma Kylie è stata superlativa! Oddio, la preferisco meno "acoustic version" e più Pop Princess, ma è una grande! (in tutti i sensi, ha 48 anni!!!)

    Chiara 4evah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é stata magnifica, è quando è passata vicno a morgan lui è letteralmente sbiancato! huhu! comunque..evvaiii, viva chiara!

      Elimina
  2. No dai, spero che vinca Ics:) fra i tre e' il meno peggio....davide, mi taglio le vene io:-( e chiara , be' bella voce ma.... non si distingue ,tipo Noemi che adoro! ..Ics e' l'innovazione....mah , tanto lavorerò, seguirò. Al Max. su fb. Ciauz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero Ics è lìinnovazione, ma la voce di chiara è splendida, sinceramente a me non ricorda nessuna delle cantanti in circolazione! ma comunque avranno un futuro nella musica entrambi! :)

      Elimina
  3. Ma vogliamo parlare di questa serata inutile? Se facevano una unica finale non era meglio? Ieri sera la noia! Per allungare il brodo hanno trovato di tutto, Masterchef, clip su clip, manche orrende!
    Degli inediti poi non ne parliamo, delle pene o___O
    Per me comunque il podio della finale sarà 1. Chiara 2. Ics 3. Davide. Spero enormemente non vinca Ics! Incrocio le dita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è vero! è stata molto meglio la seconda serata!! e poi gli inediti in versione tagliata..emmmenomale :D! grande chiara!!

      Elimina