lunedì 6 maggio 2013

Private Practice: finale di serie


La scorsa settimana si è chiusa su Fox Life la sesta e ultima stagione di Private Practice, lo spin off nato da Grey's anatomy appunto sei anni fa. 
Shonda Rimes aveva dato l'annuncio già mesi fa, ribadendo spesso il dispiacere per al chiusura di una serie in cui credeva molto: protagonista di Private Practice era Addison Montgomery (Kate Walsh), ex moglie del dottor Shepherd, trasferitasi a Los Angeles per incominciare una nuova vita. Del resto l'attrice stessa aveva dichiarato che, in ogni caso, questi tredici episodi sarebbero stati gli ultimi per lei. Dopo questo annuncio già si era cominciato a parlare di una fine per la serie, che nel primo episodio dell'ultima stagione aveva già dovuto dire addio al personaggio di Pete (Tim Daly). Per quanto Pete fosse amato e la sua perdita abbia costituito un duro colpo per i fans, la serie sarebbe riuscita comunque a farne a meno, ma rinunciare alla protagonista principale è tutto un altro discorso e per una serie tv costituita tutta intorno alla figura di Addison sarebbe stato impossibile andare avanti senza di lei.

Inaspettatamente la Rimes non ha fatto finire tutto in tragedia (come siamo abituati a vedere), ma anzi ha riservato una futuro solare per tutti i suoi protagonisti (sopravvissuti)!

Addison: finalmente trova l'uomo giusto per lei, Jake, conosciuto nella stagione precente, decide di sposarlo e corona il suo sogno diventando madre adottiva di Henry.



Violet: sconvolta dalla morte di Pete non riuscirà a intraprendere una relazione amorosa, ma si concentrerà sul lavoro, scrivendo un nuovo libro intitolato (indovinate un po'), Private Pratice.

Sheldon: dopo aver appreso la triste notizia di avere un cancro alla prostata, durante le cure si innamora perdutamente di una donna anche lei affetta da cancro. I due decideranno di passare gli ultimi mesi della vita di lei (il cancro infatti è terminale, Shonda qualcosa di triste doveva pur metterlo) insieme. 

Amelia: la scorsa stagione non era di certo stata una passeggiata per Amelia, stagione fatta di droghe, un fidanzato morto per overdose e un bambino nato senza encefalo (quale destino peggiore per un medico neurologo?!). Ecco quindi una Amelia in ripresa che nelle ultime puntate si lascia finalmente andare e riesce a trovare un nuovo amore.

Charlotte e Cooper: Charlotte aveva una certezza nella vita, non sarebbe mai stata madre. Nel finale di stagione invece partorisce tre gemelle, senza contare il figlio adottivo di Cooper, avuto 10 anni prima da una precedente relazione. La coppia però scopre di essere ancora più unita.


Sam: colpo di scena finale per quanto riguarda Sam e l'ex moglie (nonchè miglior amica di Addison) Naomi, presente solo nell'ultimo episodio. I due, durante il matromonio di Addison a Jake fanno l'amore, e Naomi rimane incinta. La serie si conclude con il matromonio (bis) della coppia.


E voi avete seguito Private Practice? Come vi è sembrato il finale di serie?

Un bacione e buona settimana! 
Ila :D

3 commenti:

  1. Non è stata certo una serie di cui sentiremo la mancanza però si lasciava guardare e il finale è stato carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! E migliorava di anno in anno, ma probabilmente nn abbastanza per il pubblico americano!

      Elimina
  2. Mi dispiace molto che sia finita,mi piacevano molto sia la storia che i personaggi,in particolare charlotte e cooper <3

    RispondiElimina