mercoledì 15 maggio 2013

Waiting for... The Great Gatsby!


"Great" sembra l'aggettivo ideale per descrivere un grande ritorno, un grande regista e un gran film: il 16 maggio esce in Italia "The Great Gatsby", film che segna il ritorno dietro la cinepresa di Baz Luhrmann, dopo il fallimento di Australia del 2008.

Appena ho visto il trailer ho subito riconosciuto lo stile e la mano di Luhrmann che torna alle origini sia per quanto riguarda Leonardo Di Caprio (con lui in Romeo+Giulietta), sia per quanto riguarda le ambientazioni (chi non ha notato una forte similitudine con Moulin Rouge?). Insomma, le mie aspettative sono decisamente sopra la media. Per questo mi sono "preparata" e ho letto il romanzo di Scott Fitzgerald e sono rimasta piacevolmente stupida del fatto che gli attori sono azzeccatissimi nelle loro parti, tranne forse per Carey Mulligan (alias Daisy) che non mi convince molto, ma staremo a vedere. 


Per chi non conoscesse il libro del 1925, la storia  è raccontata dal punto di vista di Nick Carraway (Tobey Maguire) che lascia il Midwest per trasferirsi in una New York dominata dalla musia jazz, dalle feste, dall'alcol e da un allentamento delle rigide norme morali degli anni passati. Inseguendo il grande sogno americano, Nick entra in contatto con il mondo del pluirmilionario Jay Gatsby (Leonardo Di Caprio), un tempo amante di Daisy (Carey Mullingan appunto) andata però poi in moglie al nobile e donnaiolo Tom Buchanan (Joel Edgerton). Gatsby, nonostante siano passati ben cinque anni dall'ultima volta in cui ha visto Daisy, continua ad amarla come se il tempo non fosse passato e organizza molte feste nella speranza che un giorno lei si presenti a casa sua. Sarà grazie a Nick che avverrà l'incontro tra i due ex amanti: Nick, introdotto così nell'affascinante mondo dei ricchi, si ritrova testimone di una realtà fatta di lotte, illusioni, amori, inganni e tradimenti, restando coinvolto in una storia d'amore tragica e impossibile.



E voi andrete a vedere il film? Siete entusiasti quanto me?

Un bacione
Ila :D

4 commenti:

  1. Dovrebbe uscire domani e non vedo l'ora: siamo già d'accordo con alcune amiche ... tra l'altro sfruttiamo il periodo promozionale di questi giorni, in cui si va al cinema con 3 Euro ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si Claudia, fino a domani c'è ancora la festa del cinema, se lo guardi in 3D è a 5 euro! Io penso che andrò domenica, ho approfittato dei 3 euro per altri 2 film :)

      Elimina