martedì 22 maggio 2012

Magre da morire


Non so voi, ma io adoro Tyra Banks!! La seguo sempre in America's next top model e, oltre a trovarla bellissima, la considero una vera professionista nel suo lavoro, una donna che ha saputo reinventarsi anche dopo la sua carriera di modella (oltre a quel programma, distribuito in molti Paesi di tutto il mondo, conduce un talk show). 



La super modella, in una lettera aperta al Daily Beast, celebra l'iniziativa di Vogue di bandire le foto di ragazze troppo magre e invita le modelle a fare la loro parte per avere sane condizioni di lavoro. 
"Care modelle, è ora di fare la nostra parte: l'industria della moda deve darci più garanzie e creare un ambiente di lavoro salutare. Proteggete la vostra salute, fate dei vostri difetti il vostro punto di forza, siete fantastiche."
Per Tyra quello di Vogue è il primo passo per avere più diritti. "Quando ho cominciato a fare la modella a 17 anni, ero più formosa e, se fosse stato il 2012, non avrei potuto fare questo lavoro perchè i canoni di bellezza sono cambiati e ora cercano ragazze taglia zero". 
Da dove iniziare dunque per cambiare le cose? "Le mamma sono il modello più influente per una figlia, usate questo potere: insegnate a vostra figlia ad amare ogni cosa che la rende unica e mostratele diversi tipi di bellezza". Infine torna a rivolgersi alle giovani modelle: "i difetti possono diventare una forza: io sono sempre stata presa in giro per la mia fronte alta, che però non ho mai nascosto e qualche anno fa un agente mi ha detto che è stata questa particolarità che mi ha aiutata. Ora sta a voi, non dimenticate che siete belle proprio per i vostri difetti".




Un bacione e buona giornata a tutti!
Ila :D

12 commenti:

  1. Una iniziativa davvero lodevole!

    Kiss, Marty

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con questo suggerimento!
    Le ragazze aspirano a un'ideale di bellezza irraggiungibile perché spessissimo è falso (le foto sono sempre ritoccate e migliorate).
    Ragazze, apprezzatevi per come siete e valorizzate i vostri punti di forza, che non sono necessariamente solo quelli fisici ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parole sante Cla! è bene cercare di migliorarsi e fare uno stile di vita sano, ma sempre senza eccessi!

      Elimina
  3. Mah, i canoni saranno anche cambiati, ma a me le modelle di oggi, secche raganite, mi paiono l'antibellezza!

    Beth Ditto rulez! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me!!! per questo lodo l'iniziativa di Vogue: è solo un primo passo, ma almeno è stato fatto!

      Elimina
  4. io adoro tyra, la seguo spesso su a.n.t.model e concordo sulla sua professionalità! un bacio e passa a trovarci!

    PESCARA LOVES FASHION

    FACEBOOK PAGE

    RispondiElimina
  5. ..a me lei non è mai piaciuta..Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, mi farebbe
    piacere avere un tuo parere, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/05/floral-blouse-and-pois-pua-earrings.html

    RispondiElimina
  6. Sono orgogliosa di questo post !

    RispondiElimina