giovedì 28 marzo 2013

Idea regalo low cost per Pasqua!


Chi mi conosce (e mi legge) lo sa: adoro i regali e i biglietti di auguri fatti a mano! Per me ormai è quasi un rito: per ogni compleanno e festività mi invento nuove idee tutte rigorasamente create da me. Un po' una Giovanni Muciaccia senza ccccola vinilica!

Per Natale vi avevo proposto un calendario dell'avvento fai da te (per chi fosse interessato, anche se siamo "fuoi stagione" basta cliccare qui). Mancano invece pochi giorni a Pasqua e questa è la mia proposta per chi è stanco del solito uovo al cioccolato (oppure è sconvolto dai prezzi, ma quanto sono diventati cari?!).

Coniglietto porta ovetti.

Materiale.
  • Piatti di carta bianchi o colorati
  • Cotone
  • Colla
  • Pinzatrice
  • Forbici
  • Pennarelli

Fase 1.

Appoggiate due piatti di carta (al rovescio) uno sopra l'altro, in modo tale che quello sopra si trovi circa a metà del primo; disegnate il contorno con una matita e ritagliate. In questo modo il piatto sotto risulterà diviso a metà: tenetelo da parte. Ripetete l'operazione un'altra volta e conservate le parti ritagliate, saranno le orecchie.



Fase 2.

Prendete un nuovo piatto, giratelo al rovescio e disegnate il muso di un simpatico coniglietto. Colorate a vostro piacimento e con il cotone create un effetto peloso sulle guance, usando semplicemente un po' di colla. 


Fase 3.

Girate ora il vostro piatto-coniglio e, con l'aiuto della pinzatrice, attaccate il piatto che avevamo precedentemente diviso a metà: questa sarà la tasca che potrete riempire di ovetti. Infine, sempre con la pinzatrice, attaccate le due orecchie.


Semplice ed economico, non trovate?

Un bacione 
Ila :D

2 commenti:

  1. È un'idea carinissima ma se ci provassi io mi verrebbe un coniglietto molto più simile a un cinghiale! ç_ç

    RispondiElimina