martedì 30 aprile 2013

Iron Man 3: la recensione


Buongiorno cari lettori,
sono lieta di annunciarvi una favolosa novità: proprio da quest'oggi si aggiunge a noi Beatrice, una mia carissima compagna di università (e grande amica), con cui condivido una grande passione, il cinema. Bea ci aggionerà con le ultime uscite nelle sale, ma ci parlerà anche di alcuni film "classici", che possiamo trovare comodamente in dvd.

Perchè quindi non iniziare con il botto, con il film del momento? Sto parlando di Iron man 3, che nel suo lungo week end di esordio ha raggiunto un grande risultato: battere gli incassi già notevolissimi di The Avengers (ben 12,4 milioni di euro complessivi).

The Amazing Ironbatman.

Il 24 aprile è uscito nelle sale cinematografiche il terzo capitolo della tecnologica e super lussuosa saga di Iron man. L'arrogante quanto affascinante e fighissimo (si capisce che ho un debole per Robert Downey jr.?) Tony Stark dovrà vedersela con il Mandarino, terrorista che, nonostante il nome, è davvero spietato. Colpito nella sfera privata e ancora scosso dagli eventi che lo hanno coinvolto in "The Avengers", il nostro eroe dovrà affrontare qualcosa che non gli è molto familiare: la debolezza.

Questa la brevissima trama di un film ad alto tasso spettacolare che mantiene la stessa dose di ironia tipica della trilogia e del personaggio Iron man. Ciò che viene aggiunto è un approfondimento credibile, perchè sempre un po' cinico e disilluso, sull'umanità di Stark e, in linea con la moda del momento, il 3D.

Non mancano nemmeno riferimenti ad altri super eroi, tra le rigenerazione cellulare, mania del cattivone lucertoloso di "The Amazing Spiderman", alla caverna segreta di Batman.

Unico punto debole il finale, un po' affrettato e apparentemente definitivo, almeno fino ad Iron man 4... o The Avengers 2 ovviamente.

Concludendo vi consiglio assolutamente il film se apprezzate il genere. Come potrei non farlo visto che riunisce alcuni degli attori più talentuosi che ci siano? Robert Downey jr., Guy Pearce e, soprattutto, sir Ben Kingsley...ah c'è anche la neo eletta "donna più bella del mondo" Gwyneth Paltrow: cosa volete di più?



Buona visione!

Bea

2 commenti:

  1. Iron man molto più cupo rispetto al solito, aspetto Thor 2 in autunno! Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale!
    Dal trailer anche Thor 2 sembra molto più cupo rispetto al primo. Anch'io lo aspetto con ansia! Bea

    RispondiElimina