venerdì 30 novembre 2012

X-Factor verso la finale...


La "semifinale" si è rivelata una puntata fatta di pace e serenità: niente a che vedere con la scorsa settimana, quando l'eliminazione dei Frères Chaos ha fatto scoppiare una lite sullo stile di Pomeriggio Cinque. Anche Nils Hartman, Direttore Produzioni Orginali di Sky, non è stato tenero con Arisa: "Il giudice ha toppato, nei modi e nella sostanza. é andata oltre le dinamiche del programma e ha passato il limite. Sembrava un reality più che un talent. é una modalità che non appartiene a Sky, e non abbiamo intenzione di lasciar perdere l'episodio. Queste cose le fanno altri programmi". La domanda sorge spontanea: la rivedremo nella prossima edizione?

Ma torniamo a noi: ho volutamente virgolettato il termine semifinale perchè in realtà è stato annunciato che la serata finale si svolgerà in due date, giovedì 6 e venerdì 7 e prevederà anche delle manches inedite, come "My Song", che concede totale libertà ai talenti nella scelta del brano, speciali arrangiamenti degli inediti, duetti con artisti a sopresa e altre novità. 
Giovedì 6 avrà luogo una prima eliminazione. I  tre ragazzi destinati al podio si esibiranno poi in un'ultima performance che lascerà spazio a una lunga maratona di voti: il televoto infatti resterà attivo tutta la notte e per l'inter giornata di venerdì.

I quattro "finalisti" rimasti in gara sono: Chiara, Ics, Cixi e Davide. Secondo voi chi sarà eliminato giovedì e quindi chi saranno i tre "veri finalisti"? Io vedo quasi certamente Ics e Chiara, e voi?

Un bacione e buon week end! 
Ila :D

4 commenti:

  1. Oddio ma vogliamo parlare degli inediti? Uno strazio dall'inizio alla fine! O.o
    Arisa sembrava sotto l'effetto di sedativi forti, povera :/
    Il mio pronostico è (anche se non condiviso per il secondo posto): 1. Chiara 2. Ics 3. Davide 4. Cixi :D

    RispondiElimina
  2. Puoi dirlo!!! Gli inediti sono terribili, quelli dellìanno scorso erano moooolto meglio!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo pienamente sia per gli inediti che per la classifica

    RispondiElimina