mercoledì 9 gennaio 2013

American Horror Story: indizi sulla terza stagione!


Ryan Murphy non smette mai di stupisci e così, come l'anno scorso nella prima stagione di American Horror Story, è possibile cogliere un indizio sul tema della terza sragione nell'episodio 2X10. 

I fan si sono naturalmente scatenati nelle ipotesi più assurde, ma le più accreditate sarebbero tre:
  • una delle più accreditate è che la terza stagione ci porti nel mondo della stregoneria. Due, in questo caso, gli indizi trovati: in una scena suor Mary porta un jukebox nella sala ricreazione dell'istituto facendo partire una canzone dedicata a Judy, "I put a spell in you", ovvero "Ti lancio un incantesimo". A questo si aggiunga il riferimento al processo della cremazione rito definito "pagano" da monsignor Howard. Come se non bastasse Murphy ha dichiarato che la location della terza stazione sarà "un luogo dove c'è stato il vero orrore". In molti hanno pensato a Salem, città famosa per i processi alle streghe del 1600.
  • Altri indizi potrebbero però alimentare dei dubbi. In una scena suor Mary, posseduta dal diavolo, seduce il monsignore ricordandogli che la loro unione sarebbe simile a quella di Adamo ed Eva, alla scoperta dei rispettivi corpi. Murphy ha dichiarato che la prossima stagione avrà una componente romantica: "Una delle cose che mi è mancata in questa stagione è la storia romantica alla Romeo e Giulietta (si rifersice alla storia tra Tate e Violet della prima stagione). Voglio qualcosa di simile ancora, e stiamo facendo qualcosa di questo tipo".
  • Romantico anche il terzo indizio, che ci porta però a Roma. Judy, in un momemto di confusione, confessa alla Madre Superiora  di voler andare in Vaticano con il monsignore  che la sposerà e diventerà Papa. A questo si aggiunga la citazione del Dottor Arden, che in una scena recita in italiano una frase "Finita la commedia", tratta dall'abitudine della commedia dell'arte di concludere in questa maniera le opere e frase finale dell'opera Pagliacci.


Delle tre ipotesi, a mio parare, la più accreditata è la prima: sia perchè American Horror Story sin dal titolo vuole raccontare la tradizione horror americana, sia per quando riguarda l'indizio sul luogo "dell'orrore vero". In più se il Dottor Arden si fosse riferito davvero al papato, non avrebbe parlato in italiano, ma in latino. 

Vi piacerebbe una stagione dedicata al mondo della stregoneria? Stiamo a vedere, per ora attendiamo con impazienza il finale della seconda stagione!

Un bacione
Ila :D

5 commenti:

  1. Non sarebbe male come tema per la terza! :D
    Anche questa stagione è stata favolosa, tra le due io continuo a preferire la prima! L'angoscia che avevo alla fine di ogni puntata non l'ho trovata in questo caso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono parecchio indecisa; diciamo che la prima mi faceva molta più paura, questa quasi per nulla! però mi piace che si stiano pian piano risolvendo tutti gli interrogativi, cosa che nella prima serie non è successa! Una serie tv molto sopra la media comunque! :D

      Elimina
  2. me misera e tapina ho lasciato che questa serie prendesse il là senza darle il giusto credito... devo recuperare gli episodi per rimettermi in pari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si alice, recupera la prima serie e poi guardati la seconda (o anche al contrario, tanto non centrano nulla l'una con l'altra)!

      Elimina
  3. IL MOTIVETTO DI CANDYMAN NON POTREBBE ESSERE UN ALTRO INDIZIO?

    RispondiElimina