martedì 5 febbraio 2013

Grey's Anatomy e i finali di stagione


Se siete fan di Grey's Anatomy sapete già che i finali di stagione in stile tragico sono un segno distintivo della serie. Dalla prima all'ottava stagione si è visto veramente di tutto (e con il finale dell'ottava serie direi veramente di tutto!!). Ripercorriamoli insieme!

-Stagione 1: ecco apparire Addison Montgomery, la moglie di Derek Sheperd. La relazione tra lui e Meredith, ignara dell'estistenza della moglie, si interrompe bruscamente.


-Stagione 2: Denny Duquette, il paziente malato di cuore di cui si innamora Izzie al punto da volerlo sposare e fare di tutto per salvargli la vita, muore in seguito a una complicazione sorta dopo l'intervento di trapianto di cuore che avrebbe dovuto salvargli la vita.


-Stagione 3: esce di scena il Dottor Burke. L'uomo, mentre si trova sull'altare, si rende conto che Cristina non è davvero pronta a sposarlo e la lascia per sempre.


-Stagione 4: Meredith crea con delle candele il perimetro della casa che lei e Derek potrebbero costruire insieme, aprendogli definitivamente il suo cuore.


-Stagione 5: George e Izzie sono entrambi in fin di vita. Il primo salva una donna prima che questa finisca sotto un autobus, avendo però così la peggio, mentre Izzie affronta il suo cancro al cervello sottoponendosi a un delicato intervento. I due si incontreranno in una sorta di sogno, ma solo Izzie sopravviverà.


-Stagione 6: il marito di una paziente deceduta al Seattle Grace perde la testa e spara a tutti  all'impazzata. Uccide due specializzandi e ferisce mortalmente Derek, che viene poi salvato da Cristina. A causa del trauma Meredith perde il bambino che stava aspettando.


-Stagione 7: Owen e Cristina si lasciano dopo che Cristina decide di abortire. Derek non riesce a perdonare Meredith per avere manipolato i suoi studi per l'alzheimer e il loro rapporto va in crisi. Proprio in quel frangente viene affidata loro la piccola Zola, e Meredith si ritrova da sola.


-Stagione 8: è il finale che vede il disastro aereo che provoca la morte di Lexie e che lascia i superstiti Cristina, Meredith, Derek, Arizona e Mark feriti e dispersi in una foresta.


Qual è il vostro finale preferito? E quale invece non vi ha proprio convinto? A mio parare il peggiore è sicuramente quello dell'ottava stagione (assolutamente inverosimile), mentre quelli che mi hanno lasciato più scioccata sono il quinto (l'inaspettata morte di George) e il sesto (il pazzo scatentato che spara in ospedale)! Attendiamo ora di vedere cosa ci riserverà Shonda per la nona stagione!

Un bacione 
Ila :D

2 commenti: