giovedì 21 febbraio 2013

Once upon a time: Tallahassee


Eccoci giunti al nostro appuntamento settimanale con la nuova puntata di Once upon a time.
Un episodio ricco di riferimenti a Lost, primo tra tutti il titolo e la città di Tallahassee: in Lost infatti l'uomo di Tallahassee è il truffatore che ha convinto Locke a donargli un rene e anche il responsabile della truffa ai danni dei genitori di Sawyer. Ma i riferimenti non sono finiti: ecco comparire Jorge Garcia nei panni di un pericolosissimo gigante.

Emma infatti, insieme a Capitan Uncino, si arrampica lungo il fagiolo magico per rubare al gigante una bussola con cui potrebbe trovare un portale per tornanre a Storybrooke. Il mondo dei giganti è però stato distrutto e i suoi abitanti sterminati dagli esseri umani: non è facile quindi per Emma e Uncino  imbuonirsi il gigante, che, giustamente, li crede degli assassini.


Tutta la puntata è anche disseminata di flash back che raccontano la storia di Emma 11 anni prima: Emma, nel tentativo di rubare una macchina, conosce un ragazzo, anch'egli ladro, con il quale inizia una relazione amorosa. I due diventano dei veri e propri proffessionisti della truffa, finchè non decidono di trasferirsi a Tallahassee per incominciare una nuova e onesta vita insieme. I piani però sfumano quando il ragazzo viene fermato da August (Pinocchio) che gli svela il racconto della maledizione e lo prega di lasciare Emma in modo tale che lei compia il suo dovere. Emma viene arrestata e in carcere scopre di essere incinta.

Gli amanti di Lost si saranno sicuramente accorti che Jorge Garcia non è l'unico attore proveniente dalla serie, ma ci sono anche Emilie De Ravin (Belle) e Alan Dale (il padre del Principe azzurro).



Io ho amato molto questa punata, finalmente si è saputa qualche informazione sul padre di Henry. E voi che ne pensate?

Un bacione!
Ila :D

Nessun commento:

Posta un commento