mercoledì 20 marzo 2013

Once upon a time 2x10: The Cricket Game


Buongiorno cari lettori,
ieri sera è andata in onda su Fox Life la decima puntata di Once upon a time intitolata "The Cricket Game".

Il tema centrale della puntata è sicuramente la redenzione di Regina: ci si può davvero redimere dai propri errori, anche da quelli più gravi? E soprattutto, la redenzione può essere accettata dagli altri? 
L'atmosfera a StoryBrooke sembra essersi rasserenata: Emma e Biancaneve sono finalmente tornate e hanno potuto abbracciare Henry e il Principe; la famiglia "reale" è di nuovo completamente riunita. Ma i guai sono dietro l'angolo, infatti ecco arrivare via mare, a bordo della Jolly Roger, Capitan Uncino (desideroso di compiere la sua vendetta a danni di Tremotino) e la cattiva per eccellenza, Cora. Regina non se la passa molto bene: gli unici disposti a darle una seconda possibilità sembrano essere il figlio adottivo Henry ed Emma, mentre tutti gli altri abitanti della città non riescono a dimenticare le azioni malvagie compiute da regina nel Regno della Fiabe. Al via quindi una serie di flash back che spiegano come mai tutti sono restii nel perdonarla, mostrandoci una donna pronta a tutto per uccidere l'odiata Biancaneve.

Come se non bastasse, i guai per Regina non sono finiti; Cora infatti vuole punire la figlia e, prendendo le sue sembianze, uccide il povero Grillo Parlante. La prima a essere sospettata è appunto Regina, accusata da tutti tranne che da Emma, che invece crede nella sua innocenza: Tremotino però sfrutta i poteri magici di Emma per "proiettare", attraverso un acchiappa-sogni, i ricordi dell'unico testimone dell'omicidio, il cane Pongo. Ecco quindi le immagini di Regina che uccide senza pietà il povero Grillo: la donna non può far altro che darsi alla fuga, proprio come voleva nei suoi piani Cora, che, colpo di scena, tiene prigioniero il vero Grillo per cercare di strappargli informazioni sugli abitanti della città. 


Mi stupisce che Regina non sospetti nemmeno per un secondo che dietro tutto ciò possa esserci la mano della madre...e voi cosa ne pensate?

Un bacione e buona giornata!
Ila :D

2 commenti:

  1. " Cosa ne penso? " ..... Penso che sei molto brava nel raccontare, descrivere, riassumere e che meriteresti MOLTI commenti !!!!!!!!

    RispondiElimina