giovedì 14 marzo 2013

Once upon a time: Regina di cuori


Puntata shock quella di martedì per i fans di Once upon a time

Con un collegamento molto azzardato, ma intelligente, eccoci catapultati nel magico mondo del Paese delle Meraviglie, in cui la Regina di Cuori altri non è che Cora, la madre di Regina, confinata in questo regno dalla stessa figlia. 
Tutto ciò viene rivelato quando Uncino viene mandato da Regina a Wonderland per uccidere la madre, in cambio della maledizione che permetterà al Capitano di uccidere Tremotino nel mondo reale, dove questi non possiede la magia con cui difendersi. Cora però riesce a circuire Uncino e lo convince ad allearsi con lei e a tradire così la figlia. 
Così, ancora una volta, la serie si dimostra capace di ricreare le fiabe convenzionali, non solo facendo incontrare personaggi che non hanno a che fare nulla gli uni con gli altri, ma trovando anche punti in comune tra storie diverse ed utlizzandoli a loro favore. Wonderland sembra un luogo bellissimo: speriamo di poterlo vedere ancora più in dettaglio nei prossimi flash back.


Intanto, Emma e Biancaneve riescono a fuggire dalla gabbia in cui sono state rinchiuse da Cora (grazie al rimedio dell'inchiostro magico, suggerito loro da Tremotino attraverso l'incubo della scorsa puntata), e a tornare sane e salve a Stroybrooke. Scopriamo anche che Emama possiede dei poteri magici: Cora infatti non riesce a strapparle il cuore e inoltre Emma la sconfigge grazie a uno strano raggio magico. Biancaneve può così svegliare il suo Principe, ancora addormentato a causa dell'incantesimo del sonno, grazie al bacio di vero amore.


Le disavventure però non sono finite qui: infatti a Storybrooke stanno giungendo Cora e Uncino a bordo della Jolly Roger...cosà accadrà nella prossima puntata?

Un bacione e buona giornata!
Ila :D

2 commenti:

  1. Ciao tesoro! Molto carino il tuo blog… complimenti!
    Spero che passerai da me… e se vuoi potremmo anche seguirci a vicenda! Fammi sapere!

    Donnapiù giveaway: vinci 50€ di accessori!
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/2013/02/giveaway-shop-online-donnapiu_28.html

    RispondiElimina