lunedì 15 ottobre 2012

Indovina chi viene a cena!

La famosa tavolata delle Fate ignoranti di Ozpetek.

Buongiorno cari lettori!
Il post di sta mattina è ispirato a un articolo di Luca Bianchini, pubblicato su Vanityfair.it.
Il giornalista spiega di amare molto le domande di fantasia nelle interviste e di aver letto, in un artcolo pubblicato su D di Repubblica, la domanda "Chi inviteresti alla cena dei tuoi sogni"?
E così, volando con la fantasia, ecco la mia tavolata ideale!

Ho pensato che le cene che preferisco sono composte da un numero pari di persone: sì perchè di far rimanere un posto spaiato proprio non mi va. Poi ho pensato che ci sarei ovviamente io, ma che non potrei far perdere questo grande evento al mio moroso, quindi due posti sono già occupati. Ed ecco i miei invitati:

Ferzan Ozpetek: i suoi film sono tra i miei preferiti in assoluto e, sapendo quanto ama la tavolate (che compaiono in fatti in ogni suo film), sarebbe l'ospite ideale.
Gordon Ramsay: perchè non cucinerò io (sono totalmente negata, se volete lavo i piatti) e vorrei un giudizio schietto e sincero (tutti conosciamo la sua "sincerità"), sulle portate della cena.
Morgan: oltre a essere un grande musicista, ho imparato a "conoscerlo meglio" guardando X-Factor su Sky e sono rimasta meravigliata dalla sua cultura. Sarebbe perfetto per parlare di qualsiasi argomento.
Zooey Deschanel: sono convinta che la sua personalità non sia molto diversa da quella di Jess, il personaggio che interpreta in New Girl. La sua gioia e ironia non possonmo mancare.
Sarah Jessica Parker: per evere una ventata fashionista e per poter parlare della sua partecipazione nella quarta stagione di Glee.
E infine Ale Tredici, di Zucchero Sintattico, il mio blogger preferito. Se non avete mai letto il suo blog io ve lo consiglio: amo la sua sensibilità, e soprattutto la sua ironia. Una buona lettura che io consiglio a molti dei miei amici in cerca di un sorriso.

La domanda è una domanda-gioco, quindi io ho sparato in alto e non ho molto ragionato il mio elenco, è stato piuttosto istintivo, come invita a fare Luca Bianchini nel suo articolo.

E voi? Chi invitereste alla cena dei vostri sogni? Vale anche il tète-à.tète.!

Un bacione e buona settimana!
Ila :D

3 commenti:

  1. Non ci credo, ma io sono onoratissimo di poter sedere a questa tavola! Grazie mille delle bellissime parole che hai speso per me :* Tra l'altro questo è un post carinissimo che mi viene voglia di copiarti :P

    Comunque, eccezion fatta per Gordon Ramsay che conosco meno, hai praticamente citato dei miti viventi per me!

    Amo Ozpetek alla follia, un tempo ero patito di Morgan (ora secondo me è un po' peggiorato, ma è sempre un ganzo), Sarah Jessica Parker incarna il mio essere single e Zooey Deschanel è una delle mie attrici preferite, New Girl non sarebbe la stessa cosa senza di lei :)

    Grazie ancora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Ale, tutto quello che ho scritto lo penso veramente! Proprio ieri mi è arrivato un messaggi odi un mio amico con scritto "grazie, zucchero sintattico è bellissimo"! ed è vero!!l'unica cosa è che non so cucinare, quindi, o andiamo al ristorante o cucina Gordon :)

      Elimina