giovedì 28 febbraio 2013

Once upon a time: Figlia della luna.


Eccoci giunti all'appuntamento settimanale con Once upon a time: la puntata di questa settimana è completamente incentrata sulla storia di Ruby, alias Cappuccetto Rosso, e la sua doppia natura umana e animale. 

La scorsa stagione infatti ci ha rivelato che Cappuccetto Rosso, nelle notti di luna piena, si trasforma in un feroce lupo che dissemina terrore e morte tra i cittadini del regno delle fiabe. In questa puntata, chiamata "Figlia della luna", ci viene spiegata l'evoluzione della storia di Ruby e del suo rapporto di amicizia con Biancaneve. Le due ragazze stanno fuggendo dagli uomini di Regina e per la notte di luna piena decidono di separasi per evitare guai: Ruby, rimasta sola, incontra un gruppo di uomini e donne guidati da una carismatica donna, che si rivela essere la vera madre di Ruby. Tutti i membri del gruppo infatti possiedono la stessa doppia natura della ragazza: la madre decide così di aiutarla a dominare il lupo che c'è in lei, in modo tale che non debba sempre essere dipendente dal cappuccio rosso che fa sì che non si trasformi. Questi flashback sono alternati alla vita contemporanea di Storybrooke e alla prima notte di luna piena dopo che l'incantesimo è stato infranto: Ruby, non trovando il suo mantello magico, è molto preoccupata di poter far del male a qualcuno, non essendo più abituata a trasformarsi ormai da ventisette anni. Qui entra in gioco Decker, ovvero Re George, che tenta in ogni modo a fare apparire David non idoneo a gestire la città. Ruba quindi il cappuccio rosso di Ruby e inscena un omicidio, in modo da far incolpare la ragazza: grazie all'aiuto di David però i cittadini scoprono la verità e Ruby riesce nuovamente a domare la natura animale che risiede in lei. 


Pochi minuti riservati invece a Emma e Biancaneve, bloccate ancora nel mondo della fiabe: la speranza del loro ritorno si allontana sempre più, visto che Re George ha bruciato il cappello del Cappellaio Matto, l'unico portale in grado di riportarle indietro. Riuscirà David a trovare una nuova soluzione?

A voi è piaciuta la puntata? A me moltissimo, Cappuccetto Rosso rimane uno dei miei personaggi preferiti!

Un bacione e buona giornata!
Ila :D

5 commenti: