giovedì 20 giugno 2013

Once upon a time 2: finale di stagione


Periodo triste per gli amanti delle serie tv come me. Come ogni anno infatti, con l'inizio dell'estate, le principali serie tv volgono al termine.
Martedì scorso è toccato a uno dei miei show preferiti, la seconda stagione di Once upon a time, conclusasi con un finale a dir poco sorprendente!

Once upon a time ci ha insegnato che il nostro non è l'unico mondo esistente, ma anzi ci sono la foresta incantata (dalla quale provengono i protagonisti), il Paese delle Meraviglie, il mondo in bianco e nero del dottor Frankestein e infine L'isola che non c'è, che tutti conosciamo come l'isola in cui vivono Peter Pan, Capitan Uncino, le sirene, gli indiani, le fate e i bimbi sperduti. Ma in Once upon a time niente è come ci è stato raccontato nelle fiabe (e nei cartoni Disney). 

Nelle ultime due puntate, intitolate appunto "Seconda stella a destra..." "...e poi dritto fino al mattino", tramite vari flash back conosciamo cosa è accaduto a Bae, il figlio di Tremotino, dopo che il padre l'ha gettato attraverso il portale. Bae è stato accolto a casa della famiglia Darling dove però una strana ombra minaccia le sorti di uno dei figli maschi della famiglia. Bae decide allora di sacrificarsi per questa famiglia che l'ha accolto mentre era in difficoltà e si lascia catturare dall'ombra che lo conduce sull'Isola che non c'è.

L'isola è diversa da come gli spettatori se la aspettano: è molto cupa e i bambini sperduti (catturati appunto dall'ombra misteriosa) piangono ogni notte per la mancanza dei genitori. Ecco il colpo di scena finale: un inedito Peter Pan dark sta cercando un bambino in particolare, anche se naturalmente, non è dato a sapere per quale scopo. Il bambino in questione però non è Bae, ma Henry (che all'epoca non era ancora nato). Ecco quindi che si svela la vera identità del capo di Greg e Tamara: è proprio Peter Pan ad averli mandati a StoryBrooke in cerca del ragazzino, che, sul finale della puntata, riescono a rapire.

Quale sarà la sortte di Henry? E riusciremo a vedere il volto di questo malefico Peter?
Attendiamo con ansia la terza stagione!


Buona giornata!
ila :D

1 commento:

  1. Mi è piaciuta come è finita la seconda stagione! Alla fine penso che sia un po' il giusto svolgimento della serie, anche perchè cosa ci facevano ancora a Storybrooke? Comunque in generale seconda serie mooolto sottotono rispetto alla prima!

    RispondiElimina