Proprio ieri vi ho parlato del mio amore per il Natale; e proprio ieri vi ho annunciato che oggi vi avrei mostrato il mio primo tutorial che spiega come creare un calendario dell'avvento fai da te! è veramente semplicissimo e divertente sia da creare da soli che in compagnia, magari di qualche bambino. Dovete sapere che la fantasia proprio non mi manca e questa, unita alla mia passione per tutto ciò che riguarda disegni, matite, forbici e colla, mi porta a creare biglietti d'auguri per ogni festività, che siano compleanni, lauree o appunto Natale. Quindi mi sono detta "perchè non parlarne sul blog?" Iniziamo :)
Materiale:
- Un cartoncino colorato piuttosto grande (a voi la scelta del colore, vi consiglio qualcosa di natalizio come verde, oro, argento... io l'ho scelto rosso);
- Alcune vecchie cartoline d'auguri;
- Forbici e colla.
Tagliate il cartoncino colorato della misura che desiderate, ricordandovi che ci dovranno stare 24 caselle da aprire: per queste usate dell'altro cartoncino, e tagliate le caselle seguendo l'immagine che vi riporto qui sotto.
Fase 2.
Prima di incollare le caselle al cartoncino vi consiglio di decorale come più vi piace: io ho scelto di ritagliare alcune vecchie cartoline d'auguri e incollarle sopra. In seguito, su un foglio bianco, ho creato i numeri (da 1 a 24), li ho colorati con dei brillantini gel oro e argento, e incollati sulle caselle. Dopo di che potete incollarle tutte sul cartoncino grande in questo modo:
Fase 3.
Infine potete inserire all'interno delle caselle ciò che volete: c'è spazio per dei cioccolatini per esempio, io ho scelto di inserire alcune foto.
Spero che questo semplice tutorial vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato utile!
Una bacione e buona giornata
Ila :D
A me me piasce 109!
RispondiElimina<3
EliminaE' delizioso! Ho la passione per i calendari dell'avvento, anche se di solito li prendo già pronti, magari quelli con le finestrelle che nascondono i cioccolatini, che golosa!
RispondiEliminaQuesta è una bellissima idea ;)))
www.lostinunderwear.blogspot.it
Grazie cla!! anch'io di solito li prendo giòà pronti, ma quest'anno ho voluto cambiare :D
EliminaUhhhhh, il calendario dell'avvento! Io me lo faccio comprare dalla mamma da ben 27 anni! Ma questa è un'idea super sfiziosa! :-)
RispondiEliminaMi cimenterò sicuramente!
Anche io me lo sono sempre fatta comorare huhuhu! Grazie Emily!
Eliminaper Luca ne ho preso uno carinissimo....domani sera te lo faccio vedere....anzi no....è in cantina insieme a parte dei regali di natale....vs compresi....
RispondiEliminaChicca
Daiiiiiiiiiiiii, una sbirciatina!!!!!
EliminaChe idea carina!
RispondiEliminaPurtroppo non sono portata per il fai da te, e né tantomeno per i calendari dell'avvento: mi mangio sempre tutti i dolci in anticipo!
Baci!
Rossetto Rosa Blog
In effetti è dura aspettare giorno per giorno ;)! un bacione cara!
Elimina