martedì 20 novembre 2012

Calendario Dell'Avvento Fai Da Te!


Proprio ieri vi ho parlato del mio amore per il Natale; e proprio ieri vi ho annunciato che oggi vi avrei mostrato il mio primo tutorial che spiega come creare un calendario dell'avvento fai da te!  è veramente semplicissimo e divertente sia da creare da soli che in compagnia, magari di qualche bambino. Dovete sapere che la fantasia proprio non mi manca e questa, unita alla mia passione per tutto ciò che riguarda disegni, matite, forbici e colla, mi porta a creare biglietti d'auguri per ogni festività, che siano compleanni, lauree o appunto Natale. Quindi mi sono detta "perchè non parlarne sul blog?" Iniziamo :)

Materiale:
  • Un cartoncino colorato piuttosto grande (a voi la scelta del colore, vi consiglio qualcosa di natalizio come verde, oro, argento... io l'ho scelto rosso);
  • Alcune vecchie cartoline d'auguri;
  • Forbici e colla.


Fase 1.

Tagliate il cartoncino colorato della misura che desiderate, ricordandovi che ci dovranno stare 24 caselle da aprire: per queste usate dell'altro cartoncino, e tagliate le caselle seguendo l'immagine che vi riporto qui sotto.



Fase 2.
Prima di incollare le caselle al cartoncino vi consiglio di decorale come più vi piace: io ho scelto di ritagliare alcune vecchie cartoline d'auguri e incollarle sopra. In seguito, su un foglio bianco, ho creato i numeri (da 1 a 24), li ho colorati con dei brillantini gel oro e argento, e incollati sulle caselle. Dopo di che potete incollarle tutte sul cartoncino grande in questo modo:






Fase 3.
Infine potete inserire all'interno delle caselle ciò che volete: c'è spazio per dei cioccolatini per esempio, io ho scelto di inserire alcune foto.



Spero che questo semplice tutorial vi sia piaciuto e soprattutto vi sia stato utile!

Una bacione e buona giornata
Ila :D

10 commenti:

  1. E' delizioso! Ho la passione per i calendari dell'avvento, anche se di solito li prendo già pronti, magari quelli con le finestrelle che nascondono i cioccolatini, che golosa!
    Questa è una bellissima idea ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cla!! anch'io di solito li prendo giòà pronti, ma quest'anno ho voluto cambiare :D

      Elimina
  2. Uhhhhh, il calendario dell'avvento! Io me lo faccio comprare dalla mamma da ben 27 anni! Ma questa è un'idea super sfiziosa! :-)
    Mi cimenterò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io me lo sono sempre fatta comorare huhuhu! Grazie Emily!

      Elimina
  3. per Luca ne ho preso uno carinissimo....domani sera te lo faccio vedere....anzi no....è in cantina insieme a parte dei regali di natale....vs compresi....
    Chicca

    RispondiElimina
  4. Che idea carina!
    Purtroppo non sono portata per il fai da te, e né tantomeno per i calendari dell'avvento: mi mangio sempre tutti i dolci in anticipo!

    Baci!
    Rossetto Rosa Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è dura aspettare giorno per giorno ;)! un bacione cara!

      Elimina