lunedì 12 novembre 2012

Welcome to Hotel Transylvania


Buongiorno cari lettori e buon inizio settimana!
Sabato sera qui da noi pioveva a dirotto così ho deciso di rifugiarmi al cinema con il mio moroso, Arianna ed Elisabetta, a vedere Hotel Transylvania. Scelta azzeccatissima, se vi capita correte a vederlo, tanto è uscito solo lo scorso giovedì, quindi rimarà per un po' in programmazione.

L'hotel Transylvania è una vera e propria fortezza inespugnabile, voluta e eretta dal Conte Dracula in seguito alla morte di sua moglie per conto di mani umane, tragedia che ha segnato per sempre la sua esistenza. Per 118esimo compleanno della figlia Mavis, il conte ha invitato nel lussoso hotel tutti gli amici di sempre (di cui fanno parte una lunga schiera di mostri, tra cui la Mummia, Frankestein, sua moglie, la famiglia del Lupo Mannaro e molti altri), per poter trascorrere un tranquillo week end lontano dal loro pericolo numero uno, gli esseri umani. Inaspettatamente però arriva all'hotel Jonathan, un ingenuo ragazzo che per qualche tempo crede di trovarsi a un party in maschera e non a una festa organizzata da veri mostri...






Il film è divertentissimo sotto ogni punto di vista: i personaggi, la trama, ma anche le innumerevoli citazioni (vi dico solo Twilight...). Naturalmente sarebbe interessante poterlo vedere in inglese visto che il Conte è doppiato da Adam Sendler, ma anche il doppiaggito di Claudio Bisio non è affatto male.
Che dire? Io comunque un week end all'hotel me lo farei, ci sono anche l'acquagym e la sauna :)



Un bacione e buona giornata
Ila :D

6 commenti:

  1. lo metto in lista... mi piacciono i film d'animazione :)

    RispondiElimina
  2. ieri sera siamo andati a vederlo.....che risate!!!! realmente carino.
    Luchino era entusiasta.
    buona settimana girls.
    Chicca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io e il Luchino ci intendiamo a gusti :)! A presto Chicca, un bacione! Ila

      Elimina
  3. Io l'ho visto poche sere fa! Davvero carinissimissimo :):) un bacio!

    RispondiElimina