mercoledì 9 maggio 2012

Il colore che Porta Bene


Lucie Daouphars era una delle mannequin preferite di Christian Dior. Lui, che dava il soprannome a ognuna delle sue ragazze, la chiamava Lucky. La sua fortuna erano quelle misure giuste per gli abiti con vita stretta e gonne a corolla con cui Monsieur rivoluzionò la moda degli anni Cinquanta. 


Lucky è rimasta nel mito della Maison Dior e oggi è il nome di uno dei dodici colori del nuovo rossetto Dior Addict Extreme. Non un caso, ma proprio quel rosa shocking con una punta di arancio che è il favorito di Kate Moss. 



Da musa a musa insomma (anche se Lucie lavorava in esclusiva per Dior). Oltre al fuxia, in gamma ci sono altre tonalità doppiamente estreme per pigmenti e tenuta: dai beige raffinati alle tonalità più solari, fino ai rossi seducenti. L'idea è quella di utilizzare il colore come accessorio, esattamente come succede per bracciali, borse, foulard e tacchi. 



In linea con questa filosofia couture, quattro rossetti Dior Addict Extreme hanno smalti coordinati (hanno gli stessi nomi). E tra questi, naturalmente, c'è anche LUCKY. 

Ahhhh impossibile resistere!!!!


E, avendo la strafortuna, di avere il moroso che lavora anche in profumeria, ecco le chicche che si riescono ad avere :D



Un bacione e buona giornata

Ila :D

2 commenti:

  1. Wow, che splendidi colori! Devo assolutamente provare questo Lucky, chissà che porti davvero fortuna ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina