lunedì 14 maggio 2012

Il senso di Barbie per lo stile


La Barbie, oltre a essere la bambola più famosa del pianeta, è anche quella più stilosa nel panorama dei giocattoli. Vestita negli anni da fior fior di stilisti (più di 70!!!) che hanno creato per lei delle mise in miniatura pazzesche, la superdoll ha vestito i panni di praticamente tutte le icone di stile nei vari decenni: da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, a Liz Taylor, a Marlyn che si abbassa la gonna nella celebre scena di Quando la moglie va in vacanza


Da qualche tempo Barbie si è lanciata nel mondo del lavoro portando avanti, con i suoi 125 mestieri, una carriera a dir poco sfolgorante; dopo il suo ultimo ingaggio nei panni della hostess di Alitalia, ha deciso di buttarsi ancora nel mondo della moda, ma questa volta da stilista. Barbie chiede aiuto alla bambine con un concorso indetto da Mattel in collaborazione con Laura Lavinia Biagiotti: Play with fashion. Le piccole fans potranno sbizzarrirsi nel creare dei look per la loro bambola preferita utilizzando Barbie disegna lo stile (25,99 euro), una Barbie con 3 abiti inclusi nella confezione e personalizzabili utilizzando i modelli che troveranno online oppure creando mise del tutto originali. Le piccole stiliste potranno caricare le loro creazioni sul sito www.stilistaperbarbie.it dal 2 aprile al 3 giugno 2012. Le 10 creazioni più votate riceveranno fantastici premi mentre la prima classificata vedrà il suo bozzetto divenire realtà e diventare sia un abito per Barbie che per lei stessa realizzato su misura per lei da Laura Lavinia Biagiotti. 

Inutile dire che questi sono i momenti in cui vorrei tornare bambina: sicuramente avrei partecipato :D!!!!!! 
Vi saluto con i look più memorabili della nostra cara Barbie!

Marlyn Monroe

Barbie in Donna Karan

Barbie in Escada

Barbie Cher

Barbie in Bob Mackie

Barbie Cher

Marlyn Monroe in Quando la miglia va in vacanza

Barbie in Dior

Marlyn che canta Happy Birthdai Mr President

Barbie in Holly Golightly, la protagonista di  Colazione da Tiffany 

Barbie in Burberry

Liz Taylor nel giorno del suo matrimonio 

Rose di Titanic


Buona giornata e buon inizio settimana a tutti :D
Ila

8 commenti:

  1. Quando vedo le Barbie mi viene sempre di nuovo la voglia di rigiocarci: tirare giù dalla soffitta la casa, i vestiti, le scarpe, le macchine e quant'altro.. Tra l'altro, inventavo storie che duravano anche mesi, mi divertivo troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anche a me a dirti la verità...pensa che mia mamma, quando le ha ritirate definitivamente, si è messa a vestirle tutte perchè le dispiaceva! bauahauah e io en avevo tantissime!!!

      Elimina
  2. Quand'ero bambina creare dei vestiti per la Barbie era uno dei miei divertimenti preferiti: peccato che allora non ci fosse il concorso ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. che belle le barbie! quella di colazione da tiffany è la migliore, splendida!
    io parteciperei anche ora se non fosse che bisogna avere il kit :)

    RispondiElimina