venerdì 23 dicembre 2011

Anche gli USA scoprono il Cinepanettone: Capodanno a New York.



Diciamoci la verità: qui in Italia siamo dei veterani dei Cinepanettoni. Dal 1983 con il primo Vacanze di Natale ogni anno, in questo periodo, ecco l'uscita di una nuova commedia sul Natale in posti sempre più improbabili come il Nilo, Rio, India, Sud Africa (solo per citarne alcuni)!  Ma quest'anno la sfida è tra il "seguito" di Vacanze di Natale con De Sica e la Ferilli (uscito il 16 dicembre) e Capodanno a New York (nei cinema stasera, 23 dicembre) di Gary Marshall (vi dice qualcosa Pretty Woman o La strana coppia?) con un cast stellare, formato da Robert De Niro, Halle Berry, Michelle Pfeiffer, Sarah Jessica Parker, Jon Bon Jovi, Hilary Swank, James Belushi, Alyssa Milano, Ashton Kutcher e molti altri! Come vuole la tradizione nostrana del Cinepanettone la gente va a vederlo e la critica lo stronca. Fatto sta che in America, solo nel primo week end, il film ha incassato 14 milioni di dollari, mentre i critici scrivono che è noioso, con un grande cast, ma con i ruoli "assegnati a caso". Si tratta di un film corale, ambientato nella Grande Mela, in cui i personaggi attendo il nuovo anno affrontando nuove avventure dovendo rimediare a vecchi errori. Ci sono, per esempio, Claire (Hilary Swank) commessa in un negozio a Time Square che festeggia in compagnia del padre (Robert De Niro) in fin di vita; Tess (Jessica Biel) che vuole far nascere il proprio bambino prima del 2012; un cantante che, mentre si preara per il concerto di mezzanotte, si ricongiunge con la vecchia fiamma Laura (Katherine Heigl); Ingrid (Michelle Pfeiffer) segretaria cinquantenne confortata dal giovane Paul (Zac Efron) e infine Kim (Sarah Jessica Parker) madre single neo divorziata, che ha in programma un appuntamento al buio con Randy (indovinate un po'... Ashton Kutcher). 

Per un mio gusto personale non amo questo genere all'italiana, ne ho visti pochi e non mi hanno entusiasmata: questa commedia americana però devo ammettere che mi incuriosisce, non tanto per la trama, ma per vedere come si rapportano gli innumerevoli bravi attori presenti nel cast!

E voi amate questo genere?  Vi lascerete scappare quest'ultima sfida di Gary Marshall? Prima di salutarvi vi lascio con il trailer del film!


Un bacione!
Ila

5 commenti:

  1. il 26 vado a vederlo...poi ti saprò dire :P

    RispondiElimina
  2. E' un film che mi incuriosisce e andrò a vederlo:))

    RispondiElimina
  3. no no io sn contraria a questo genere di film , penso siano soldi strabuttati , e mi dispiace che questa malattia si stia diffondendo anke in america.
    cmq hai una nuova follower passa anke da me se ti va , sto facendo un giveaway
    http://dollyrockerstyle.blogspot.com/2011/12/dolci-regalini-di-natale-sweet.html

    RispondiElimina
  4. @isabel e the diary of sophie: sì sì fatemi sapere quali sono le vostre opinioni! :D

    @Dolly Rockers: cara, come hai letto, anche a me il genere italiano del cinepanettone non piace, però devo ammettere che questo qua americano mi mette curiosità! solo sconvolta cmq dal prezzo dei cinema adesso, non so da te, ma qui sono arrivati a 8 euro!!!!!

    RispondiElimina
  5. da me i film normali con la tessera da studente sono € 3,50 ;)
    quelli in 3d tra gli 8 e 10 euro

    RispondiElimina