mercoledì 30 maggio 2012

I sogni son desideri..


Vi ho parlato ieri delle talking boats, un evento organizzato in collaborazione a CineAmbiente nella città di Torino il 3 Giugno. Ma, proprio in questi giorni, Torino ospiterà un altro evento, ancora più importante: Piazza Castello, la Biblioteca Reale, la Venaria Reale, la Villa dei Laghi e il parco della Mandria, la palazzina di caccia di Stupinigi e il Palazzo Reale saranno i luoghi in cui tornerà a vivere la favola di Cenerentola, in una grandiosa messa in scena con le musiche di Gioachino Rossini, grandi voci della lirica, danza ed effetti speciali. 
Per la città questo evento rappresenta una straordinaria occasione di promozione internazionale: un pubblico pari solo a quello delle Olimpiadi assisterà a una delle più note opere italiane ambientate in luoghi che susciteranno meraviglia e desiderio di conoscerli da vicino. Nelle settimane precedenti infatti 150 televisioni di tutto il mondo hanno mandato i loro inviati a raccontare l'evento e la città scelta per ospitarlo.

Il produttore, Andrea Andermann, ha scelto un regista di eccezione, Carlo Verdone che si è cimentato con una regia lirica solo una volta, nel 1992, con Il Barbiere di Siviglia. Verdone, in un'intervista, ha spiegato di aver accettato per due motivi principali: innanzitutto la voglia di non tralasciare il suo amore per Rossini con un'unica firma, risalente a circa vent'anni fa; e in secondo luogo l'esigenza di sospendere per qualche mese la scrittura cinematografica. 

L'opera verrà trasmessa su Raiuno e in mondovisione il 3 e il 4 Giugno, il tutto rigorosamente IN DIRETTA!! 

Eccovi una piccola anticipazione dei luoghi e dei costumi grazie a qualche scatto Instagram fatto dal mio moroso sul set (se state attenti magari lo riconoscerete, interpreta un membro della corte reale :D)!!









Vi lascio qui il suo contatto Instagram @lucacanaleb (io, purtroppo, non possiedo un Iphone, sigh) e il suo blog Shooting Life, così potete dare una sbirciata anche voi del dietro le quinte! 

Un bacione e buona giornata
Ila :D

4 commenti:

  1. Non lo perderò sicuramente! Ma per curiosità qual'è il tuo fidanzato?

    Kiss Marty

    RispondiElimina
  2. Ho adorato il Rigoletto ambientato a Mantova, quindi non mi perderò questo nuovo appuntamento ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina